Varazze. Mostra fotografica presso i Bagni Vittoria pro Missione Ebolowa

PonentevazzinoNews

Varazze, 22.12.2013.                                   Home page

Mostra fotografica presso i Bagni Vittoria di Varazze pro Missione Ebolowa

Venerdì 27 dicembre, nei locali dei bagni Vittoria, gentilmente e gratuitamente concessi dalla famiglia Craviotto, “I Baisun“, sarà inaugurata la mostra fotografica a favore della Missione Salesiana di Ebolowa che rimarrà aperta fino a martedì 7 di gennaio 2014, visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19.

Quest’anno gli organizzatori hanno previsto una novità per i visitatori e sostenitori della Missione: in un’altro locale di Piazza Nello Bovani n.19, che verrà aperto tutti i pomeriggi dalle ore 16.30 alle ore 18, sarà in funzione anche un computer con filmati e foto della missione, per consentire a chi lo vuole di visionare anche altre immagini della corposa raccolta fotografica dell’attività svolta nel paese africano.

La Missione varazzina collabora con l’Istituto Tecnico Don Bosco d’Ebolowa, da circa un trentennio in Camerun nel segno di Don Bosco, mediante la raccolta di fondi per la sovvenzione dei progetti di sviluppo delle strutture, finanziamento di borse di studio per i ragazzi disagiati dei villaggi, sovvenzione di pasti per gli apprendisti che frequentano la Missione, sovvenzione di materiale didattico per lo svolgimento delle lezioni.

Il Gruppo, partecipa inoltre a numerose iniziative radicate nel territorio della città e della regione di Ebolowa, mediante azioni di microcredito per la realizzazione di pozzi ed infrastrutture e per l’avviamento di attività agricole ed artigianali nel quartiere e nei villaggi circostanti. Iniziative garantite dalla presenza assidua di volontari presso il Centro e nei villaggi, a fattiva testimonianza dell’amicizia e legame tra Varazze ed il Camerun, condividendo in prima persona le condizioni di vita assolutamente non facili degli amici camerunesi.

L’attività dei volontari del Gruppo è totalmente a titolo gratuito, così come le spese di viaggio e permanenza al Centro sono sostenute dagli stessi, in modo che i fondi raccolti possano essere interamente destinati alle attività

Turisti e varazzini sono invitati a visitarla e contribuire all’iniziativa secondo possibilità.

Altre iniziative a breve: prima di fine anno l’associazione di Luceto organizzerà una cena sempre a favore della missione e mercoledì 8 gennaio la Confraternita di Alpicella organizzerà nella propria sede, una serata solidale con cena con le stesse finalità.

Fotogallery >>

Fonte: Gruppo Missionario dell’Oratorio Salesiano di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Dic 2013 alle 21:57 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Varazze. Mostra fotografica presso i Bagni Vittoria pro Missione Ebolowa … [Continua … ]

23 Dic 2013 alle 11:38
 2 

da /Punto Savona/ Mostra fotografica ai Bagni Vittoria a Varazze. Per missione Ebolowa … [Continua … ]

23 Dic 2013 alle 17:23
 3 

da /RSVN/ Mostra fotografica presso i Bagni Vittoria. Per missione Ebolowa … [Continua … ]

24 Dic 2013 alle 10:48
 4 

da /Savonanews/ Varazze, venerdì inaugurazione della mostra fotografica di solidarietà in favore della missone di Ebolowa … [Continua … ]

27 Dic 2013 alle 17:03

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.