Varazze. ‘Confeugo’, ‘Natale Vazin’ e inaugurazione Presepe all’Assunta

PonentevazzinoNews

Varazze, 22.12.2013.                                   Home page

‘Confeugo’, ‘Natale Vazin’ e inaugurazione Presepe all’Assunta di Varazze

“U Campanin Russu”, l’Oratorio N.S. Assunta e l’Amministrazione Comunale, insieme per mantenere viva la tradizione del “Confeugo” e del “Natale Väzin”, che si sono svolte la prima sabato 14 nella storica Piazza Beato Jacopo e, la seconda, sabato 21 dicembre nella chiesetta di N.S. Assunta, con e la partecipazione del coro dei Cappuccini e alcuni bimbi della scuola dell’Infanzia G. Guastavino, che hanno allietato l’evento con canti e poesie natalizie, intervallate dalle famose composizioni poetiche di Mario Traversi.

E’ poi seguita l’inaugurazione del Presepe allestito dalla Confraternita e ambientato nella Varazze di fine ‘800, quest’anno arricchito da nuovi dettagli e ancor più apprezzato dai numerosissimi visitatori.

In chiesa, come è tradizione da vari anni, sono stati disposti i vari presepi artistici, insieme al presepe donato dalla signora Rosa Bruzzone e montato in un angolo della sacrestia.

Il Presepe e la mostra resteranno aperti al pubblico fino a domenica 12 gennaio con i seguenti orari: giorni feriali dalle 15 alle 19, giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Fotogallery del “Confeugo” >>

Fotogallery Natale Väzin >>

Precedente post sull’argomento >>

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Dic 2013 alle 23:04 ed è archiviato nelle categorie - Coro dei Cappuccini, - U Campanin Russu, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.