Varazze. Mostra di Varagine.it in Piazza Beato Jacopo con foto storiche e biglietto della solidarietà

PonentevazzinoNews

Varazze, 27.12.2013.                                   Home page

Mostra di Varagine.it in Piazza Beato Jacopo con foto storiche e biglietto della solidarietà

Domenica 15 dicembre l’Associazione Culturale Varagine.it, archivio storico fotografico sulla città di Varazze e la sua gente, ha esposto in piazza Beato Jacopo un centinaio di foto che, grazie ad una giornata soleggiata e tiepida per la stagione, ha richiamato un gran numero di turisti, ma soprattutto varazzini che facevano a gara nel riconoscere luoghi e persone.

Pannelli esplicativi hanno contribuito ad illustrare ai visitatori il metodo di acquisizione, inserimento e catalogazione delle oltre 11000 immagini ora presenti sul sito di questa associazione ormai affermata e ben strutturata, un archivio e un il patrimonio storico a beneficio della comunità.

Dopo i fondi raccolti  nel 2012 e  destinati alla SMA, quest’anno il direttivo ha deciso di concentrare i proprio sforzi per finanziare uno dei progetti della Missione Salesiana ad Ebolowa in Cameroun, finalizzato all’acquisto di materiale necessario per le operazioni chirurgiche delle due equipe di volontari che partiranno a gennaio. Si è quindi pensato di stampare e proporre biglietti augurali con una storica immagine, utili per fare gli auguri e per essere inseriti nei regali a parenti e amici.

L’impegno dei collaboratori di Varagine.it nel distribuire tali biglietti e la generosità dei varazzini, ha decretato il successo dell’iniziativa e centrato l’obiettivo prefissato di raccogliere 800 euro al netto delle spese.

Al successo dell’iniziativa hanno collaborato il Rotary Club di Varazze, l’Amministrazione Comunale, le Confraternite, varie Associazioni cittadine, operatori turistici e commerciali della Città.

Il ricavato, sarà consegnato nelle mani di Elia Vallino prima della sua partenza fissata verso la fine di gennaio.

Anche un’associazione culturale come la nostra – ha dichiarato il direttivo di Varagine.it – può dare una mano aiutando nel sociale, ne siamo consapevoli e la mente è già proiettata all’anno che comincia, a nuovi traguardi ed altri progetti, questa volta magari andando incontro a locali bisogni, quelli della nostra Città e con  l’occasione auguriamo a tutti un sereno 2014.”

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Dic 2013 alle 08:59 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Missionario Salesiano Varazze, - Varagine.it - Archivio storico fotografico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /RSVN/ Mostra di Varagine.it a Varazze. Con foto storiche e biglietto della solidarietà … [Continua … ]

27 Dic 2013 alle 17:05
 2 

da /Punto Savona/ Mostra Varagine.it a Varazze. Con foto storiche … [Continua … ]

27 Dic 2013 alle 17:06
 3 

da /Sevenpress/ Varazze. Mostra di Varagine.it in Piazza Beato Jacopo con foto storiche e biglietto della solidarietà … [Continua … ]

28 Dic 2013 alle 15:27

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.