Varazze. Ripresa a pieno ritmo l’attività ricreativa, sportiva e agonistica del Varazze Club Nautico

PonentevazzinoNews

Varazze, 27.01.2014.                                   Home page

Ripresa a pieno ritmo l’attività ricreativa, sportiva e agonistica del Varazze Club Nautico

Concluso il 2013 con la proclamazione di Martino Tortarolo ad atleta dell’anno per i suoi successi internazionali tra cui la Coppa America Young, dopo la breve pausa natalizia, sono ripartite a pieno ritmo le attività del VCN.

Gli allenamenti del gruppo agonistico Optimist sono ripresi dopo la trasferta natalizia al Meeting Internazionale del Mediterraneo a Sanremo dove segnaliamo il 10 posto di Andrea Di Molfetta tra gli Juniores. Buone le performances di tutti gli altri atleti vista l’agguerrita concorrenza internazionale, Giovanni Malfassi, Arianna Giargia, Edoardo Valletta, Elena Tropiano e Samuel Cerminara.

La squadra allenata da Enrico Saccucci si compone quest’anno di Michelangelo Vecchio, Alessandro e Michela Peri, Paolo Falco, Giovanni Malfassi, Arianna Giargia, Luca Giallanza, Daniele Delfino, Gabriele Venturino tra i cadetti, mentre in quella degli Juniores militano Armando Giana, Edoardo Valletta, Edoardo Reale e Leonardo Reale, Andrea Di Molfetta, Elena Tropiano e Samuel Cerminara.
Gli allenamenti si svolgono ogni week end dalle ore 9,30 presso la base nautica, anche sfidando le condizioni meteo più avverse.

Sono riprese le uscite di scuola vela per i più piccoli con appuntamento ogni sabato alle ore 9,30. Le prove sono gratuite per i partecipanti al progetto “Vela Scuola”.

Anche il gruppo Laser, allenato da Gianpaolo Timossi si prepara al nuovo anno agonistico che inizierà a Genova con una serie di regate importanti come la I e la II prova del campionato zonale e l’Italia Cup, regata valida per il campionato nazionale. Il VCN schiererà: Giovanna Lenci categoria Laser Radial Femminile, Lorenzo Ferro laser Standard under 19, Paolo Giargia e Edoardo Marchese Laser Radial Under 19, Alesssandro Vercellino, Axel Omnias e Giacomo Rossi Laser 4,7.

Domenica 9 gennaio è ripartito anche il campionato del Ponente che si conferma la regata di altura più importante dell’alto Tirreno e si concluderà il 15 febbraio con la premiazione presso la discoteca “Aegua”, adiacente alla base nautica del VCN, sul molo di sottoflutto di Marina di Varazze.

A gennaio, con gli interventi in aula del Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera, Roberto Ferrari, è iniziato anche al progetto “Vela Scuola” che il VCN realizza per il V anno consecutivo. Con il comandante Ferrari, il quale, con il solito entusiasmo intrattiene i bambini su vari argomenti riguardanti la sicurezza in mare, l’ambiente marino, le previsioni meteo, la filiera del pesce, etc …,  “il mare è arrivato in aula”, allo scopo di trasmettere ai piccoli varazzini la stessa passione per il mare che accomuna tutti i componenti delle associazioni che insieme al VCN partecipano al successo dell’importante progetto, uno dei più partecipati e seguiti d’Italia. Le lezioni e l’addestramento proseguiranno poi con le prove in mare di vela, canoa e surf che si svolgeranno in primavera.

Novità importanti da quest’anno per i soci del Varazze Club Nautico, i quali, avranno a disposizione una nuova imbarcazione cabinato per uscite di scuola vela per adulti e piccole crociere. Inoltre, presentando la tessera sociale sarà possibile usufruire di uno sconto considerevole presso i seguenti esercizi commerciali convenzionati: Supermercato EKOM Varazze, Nautica Ferramenta Bottoni di San Nazario, Boggio T. Calzature Piazza Sant’Ambrogio, Panificio Sorelle Giusto, Ristorante Il Gombo, Ristorante Lo Spuntino, Giocattoli e giochi Bebè, Bar Boma.

A breve – ha dichiarato Marcella Ercoli, Presidente dello storico sodalizio velico varazzino – finalmente dopo 7 anni il VCN, insieme alle altre società sportive, avrà la concessione della spiaggia della base nautica, è potrà così realizzare una sede definitiva che ospiti in modo adeguato le molteplici attività del Club. Io, il direttivo e i soci tutti desideriamo pertanto ringraziare quanti si sono impegnati perché questo si potesse realizzare, in particolare il Sindaco Giovanni Delfino, l’Assessore Enrico Schiappapietra ed i funzionari Dr. Marco Caviglia e D.ssa Chiara Riccio.

Associarsi al VCN conviene! Per dettagli e tesseramenti contattare la segreteria del Varazze Club Nautico al numero 3355634290, alla mail segreteria@varazzeclubnautico.it o direttamente presso l’ufficio in porto in via dei Tornitori, 7.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Gen 2014 alle 23:39 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Ripresa a pieno ritmo l’attività ricreativa, sportiva e agonistica del Varazze Club Nautico … [Continua … ]

29 Gen 2014 alle 13:37
 2 

da /Punto Savona/ Riprese le attività al Club nautico di Varazze. Dopo la pausa natalizia … [Continua … ]

29 Gen 2014 alle 20:31
 3 

da /RSVN/ Ripresa l’attività del Club Nautico a Varazze. Ripartiti gli allenamenti … [Continua … ]

30 Gen 2014 alle 08:53
 4 

da /Savona Sport/ Ripresa a pieno ritmo l’attività ricreativa, sportiva e agonistica del Varazze Club Nautico … [Continua … ]

02 Feb 2014 alle 13:25

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.