Ponente Varazzino


29 Gennaio 2014

Varazze. Sono nove le squadre iscritte al 9° Open Provinciale di Volley

Filed under: - B.C. Varazze Swindlers,Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 07:20

PonentevazzinoNews

Varazze, 29.01.2014.                                   Home page

Sono nove le squadre iscritte al 9° Open Provinciale di Volley

Ha preso il via la nona edizione dell’Open Provinciale di Pallavolo organizzato da B.C. Varazze Swindlers che quest’anno vede al via 9 compagini distribuite su gran parte del territorio provinciale. L’aggiunta di una squadra finalese ha comportato qualche modifica nel formato del campionato in modo da poterlo concludere entro venerdì 16 maggio, data in cui si svolgerà la finale a Varazze.

Come è noto si tratta di un torneo misto che non prevede vincoli di età ed è aperto ad atleti non tesserati o che comunque non prendano parte attiva ai campionati federali, anche se in deroga a questa norma, può essere iscritto chi abbia partecipato ad edizioni precedenti dell’Open. Ad evidenziare il carattere amatoriale del torneo, la formula prevede la possibilità di recuperare i risultati sfavorevoli del girone, dal momento che il campionato si conclude con i play-off ai quali parteciperanno tutte le compagini iscritte. Anche quest’anno vi sarà una fase interregionale, organizzata congiuntamente con il CRI Volley Asti che ha istituito un’analoga competizione in Piemonte, che dovrebbe svolgersi a Finale Ligure e alla quale prenderanno parte 4 squadre liguri e 4 piemontesi.

L’ossatura di tutte le compagini storiche è rimasta inalterata, anche se inevitabilmente qualche movimento di mercato c’è stato, tutti tendenti (almeno in teoria) ad alzare il livello di gioco; per quanto riguarda le squadre varazzine, gli Avanzi, finalisti lo scorso anno, oltre a prendere dal Drink Team l’alzatrice Alessandra Nappo, hanno inserito in squadra il possente centrale Claudio Ferrando, anche se hanno subito la perdita dolorosa di Raffaella Parodi quest’anno impegnata nel campionato di serie D con il Celle-Varazze Volley. Nello Squadrone Avvoltoi da segnalare l’acquisto di Emanuele Soffiotto (già degli Amici del Drake), mentre le novità fra le fila del Drink Team si chiamano Alessandro Arecco, Chiara Sala e Chiara Grasso.

Gli organizzatori sono particolarmente contenti del fatto che il torneo sia piuttosto equilibrato, come dimostra il fatto che dopo due giornate nessuna compagine sia rimasta a zero punti e nessuna sia a punteggio pieno. La classifica, che si basa sul numero di set conquistati, vede attualmente al comando con 5 punti gli Avanzi Varazze seguiti a 4 da Squadrone Avvoltoi, Drink Team e Under 99 Finale d.C. a 3 dal Lampogas Savona ed a 1 da Amatori Celle, Under 99 Finale a.C., Wild Bormida e A.P. Carcare.

Per chi volesse restare informato sull’andamento del torneo, il sito della società organizzatrice www.varazzeswindlers.tk comunica in tempo (quasi) reale risultati e classifiche aggiornate, oltre naturalmente ad informare su date e luogo di svolgimento delle partite a cui tutti sono invitati ad assistere. Esiste anche una pagina Facebook dedicata alla competizione, rintracciabile cercando “Open Volley – Provincia di Savona”, sicuramente meno ufficiale ma aperta ai commenti ed alle simpatiche provocazioni di tutti i partecipanti.

3 Comments »

  1. da /Sevenpress/ Sono nove le squadre iscritte al 9° Open Provinciale … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 29 Gennaio 2014 @ 13:46

  2. da /Punto Savona/ Open day di Pallavolo. Organizzato dalla Bc a Varazze … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 29 Gennaio 2014 @ 19:46

  3. da /RSVN/ Nove squadre all’Open provinciale di pallavolo. Organizzato dalla Bc Varazze … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 30 Gennaio 2014 @ 14:50

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.