Varazze. “Musica per lottatori”, il libro di poesie di Emanuele Dabbono sarà presentato su Sky

PonentevazzinoNews

Varazze, 03.02.2014.                                   Home page

Musica per lottatori“, il libro di poesie di Emanuele Dabbono sarà presentato su Sky

Il cantautore e ora anche scrittore Emanuele Dabbono, varazzino di adozione, dopo il faticoso Tour di 15 giorni negli Stati Uniti d’America, che lo scorso mese di gennaio l’ha visto scorazzare in lungo e largo per la East Coast, rientrato in Italia si è subito immerso nel lavoro andando a Roma per registrare una serie di interviste con Sky per pubblicizzare il suo libro di poesie “Musica per lottatori“, che andranno in onda nel corrente mese di febbraio.

Ecco i programmi ai quali Emma ha partecipato:

  • Se Scrivendo (TV): Trasmissione di punta della CaosFilm che da sempre ha al suo interno ospiti di spicco ed è uno dei format più seguiti dell’emittente. La trasmissione va in onda sul canale satellitare Sky 879 (Viva l’Italia Channel) e sulla piattaforma satellitare (TivùSat 079). http://www.caosfilm.it/tv-radio.htm
  • 10Libri (TV):  La trasmissione si compone di una serie di interviste in cui sarà inquadrato solo l’autore, che dovrà rispondere a 10 domande, mentre l’intervistatore sarà presente come voce fuori campo e va in onda sul canale satellitare Sky 879 (Viva l’Italia Channel) e sulla piattaforma satellitare (TivùSat 079).
  • Bookshelf (TV):  Recensione dell’opera da parte della critica letteraria. Va in onda sul canale satellitare Sky 879 (Viva l’Italia Channel) e sulla piattaforma satellitare (TivùSat 079).
  • La luna e i falò (Radio): Da circa 10 anni “La luna e i falò” scandisce le serate di chi ama la letteratura. Sono stati ospiti della trasmissione i nomi più importanti della letteratura nazionale contemporanea. Questa trasmissione viene realizzata in post produzione, utilizzando i contenuti utilizzati per i programmi televisivi.

“Musica per lottatori”, il libro di poesie di Dabbono Emanuele.

Sinossi.C’è un momento preciso nella vita di ognuno di noi in cui, per andare avanti, per essere certi di vivere, sentiamo il bisogno di guardarci dentro, di andare alla ricerca di tutti quei segni che hanno modellato il nostro essere uomini e donne, di andare all’essenziale della nostra storia. È un bisogno comune a chi non ha ancora imparato a stare in fila indiana, a chi vuole imparare ad amare le sue imperfezioni, a quei lottatori che vogliono sentirsi vincenti anche quel giorno in cui inesorabilmente toccheranno il tappeto della vita.”

Biografia. Emanuele Dabbono (1977, Genova) è un cantautore rock, polistrumentista. Nel 1997 vince il premio della critica come miglior canzone originale e si classifica terzo al Festival di Castrocaro, con “Ciao Bambino“,  diretta su Rai 1. Nel 2002 è opener per i Nomadi. Nel settembre 2003 un suo concerto a Milano viene trasmesso dalla BBC inglese in occasione di Italia-Galles. Nel 2005 è ospite a Top of the pops, vince il Cornetto Free Music Festival e suona al concerto di Milano in piazza Duomo dividendo il palco con Avril Lavigne, Black Eyed Peas, John Legend, Francesco Renga.

A giugno 2005 suona al Festival di Mantova con Gino Paoli, Elio e le storie tese, Teresa De Sio, Eugenio Finardi, Roy Paci, Modena City Ramblers e Mauro Pagani partecipando all’omonimo cd per Edel Italia. Nell’estate 2006 esce il singolo “Scritto sulla pelle“, prodotto dai Planet Funk, per Universo (Warner) trasmesso a lungo dalle radio italiane (radio 105 su tutte) e il video nei canali musicali televisivi, presente anche in Hit mania estate 2006. Da marzo a maggio 2008 ha partecipato e si è classificato 3° alla prima edizione di X FACTOR ITALIA, il talent show di RaiDue condotto da Francesco Facchinetti con Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan. Ha preso parte a tutte le 12 puntate del programma e in finale ha potuto cantare un suo pezzo “Ci troveranno qui”.

La compilation X Factor 2008 (Sony) a cui prende parte con la cover di “Con il nastro rosa” di Battisti, è disco di platino e raggiunge il primo posto in classifica nel giugno 2008. Il 15 luglio 2008 esce il suo primo EP dal titolo “Ci troveranno qui” co-prodotto da Alessandro Finaz della Bandabardò, giunto in 12 ore al secondo posto nella classifica di Itunes e parte in tour affiancato dalla sua band, i Terrarossa, che per oltre due anni lo vede in giro nelle piazze e club per il Paese da Milano a Reggio Calabria. … (continua …. )

Emanuele Dabbono – Il senso di un abbraccio @ Il sipario strappato 13/01/2013 . Video >>

Fonte: www.dabbono.com

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Feb 2014 alle 07:50 ed è archiviato nelle categorie - Emanuele Dabbono, Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ “Musica per lottatori“, il libro di poesie di Emanuele Dabbono sarà presentato su Sky … [Continua … ]

04 Feb 2014 alle 09:22
 2 

da /RSVN/ Musica per lottatori in presentazione su Sky. Il lavoro del varazzino Emanuele Dabbono … [Continua … ]

04 Feb 2014 alle 17:09
 3 

da /Punto Savona/ Musica per Lottatori, presentazione su Sky. Varazze: A cura del varazzino Emanuele Dabbono … [Continua … ]

04 Feb 2014 alle 17:11

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.