Varazze. Incontro sabato in Biblioteca dedicato al Capitano G.B. Cerruti e alle sue imprese

PonentevazzinoNews

Varazze, 05.02.2014.                                   Home page

Incontro sabato in Biblioteca dedicato al Capitano G.B. Cerruti e alle sue imprese

Sabato 8 febbraio, alle ore 17, presso la civica Biblioteca di Varazze il Prof. Francesco Surdich dell’Università di Genova, svolgerà una conversazione dedicata “Al Re dei Sakai: Capitano G.B. Cerruti e le sue imprese”, la Dr.a Silvia Bottaro dall’associazione “R. Aiolfi” parlerà ai presenti de “La donazione Cerruti al Musco civico di Savona” e il fumettista Roberto “Roby” Ciarlo di “Nel Paese dei veleni: un‘ idea per un fumetto“. Introdurrà l’evento il Consigliere delegato alla Cultura Mariangela Calcagno.

Secondo incontro inserito nel ciclo a tema su “Savona Città di Uomini di mare, esploratori e viaggiatori”, iniziato giovedì 16 gennaio a Savona, nella Sala Rossa del Palazzo Municipale, con la conversazione su “I rapporti tra Italia e America Latina e il ruolo della Fondazione Casa America“, tenuta dall’On.le Roberto Speciale, presidente Fondazione Casa America. Un’interessante iniziativa voluta e organizzata dall’associazione “Renzo Aiolfi” di Savona, curata dalla Prof.a Lorenza Marchese, che si concluderà l’8 maggio 2014.

Motivazione.

L’associazione “Renzo Aiolfi” desidera incentrare il suo impegno rivolto anche alla storia, alle esplorazioni in quanto questa Terra tanto ha dato in tal senso a partire dai più noti Cristoforo Colombo, Leon Pancaldo. I nostri Liguri impegnati nelle esplorazioni sono stati dei veri pionieri in tanti settori scientifici e ci è parso importante rivolgere Loro la nostra attenzione, anche, per farli meglio conoscere alle nuove Generazioni, al Mondo della Scuola. L’Ambasciatore Italiano in Malesia, S.E. Dr. Mario Sammartino, ha concesso il patrocinio e ha inviato questo saluto: “Desidero (continua nel precedente post sullo stesso argomento …)

Per informazioni Ass. Aiolfi tel. 3356762773, e-mail: ass.aiolfi@libero.it

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Feb 2014 alle 07:36 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, - Cap. G.B. Cerruti, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Incontro sabato in Biblioteca dedicato al Capitano G.B. Cerruti e alle sue imprese … [Continua … ]

05 Feb 2014 alle 14:24
 2 

da /L’Eco di Savona/ Incontro a Varazze dedicato al Capitano G.B. Cerruti e alle sue imprese … [Continua … ]

05 Feb 2014 alle 17:04
 3 

da /Punto Savona/ Incontro in biblioteca sul capitano Cerruti. Sabato prossimo a Varazze … [Continua … ]

05 Feb 2014 alle 17:07
 4 

da /RSVN/ Incontro in Biblioteca dedicato al capitano Cerruti. Sabato a Varazze … [Continua … ]

05 Feb 2014 alle 17:08

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.