Varazze ha aderito a “M’illumino di Meno”, la giornata del risparmio energetico 2014

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. 15.02.2014.                                   Home page

Varazze ha aderito a “M’illumino di Meno”, la giornata del risparmio energetico 2014

Il 14 febbraio è tornato “M’Illumino di Meno”, l’appuntamento con la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul “Risparmio Energetico” e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da “Caterpillar, Rai Radio2“, giunta ormai alla sua decima edizione: “un invito a investire sul cambiamento delle proprie abitudini e sulle energie rinnovabili, dall’adozione del fotovoltaico all’auto elettrica, dall’uso della bici alla gestione intelligente dell’illuminazione e degli elettrodomestici”.

L’Assessorato all’Ambiente della Città di Varazze, con il supporto del “Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua” e la collaborazione di: Marina di Varazze, Ascom, Associazione Albergatori, Oratorio Salesiano, scuola “F. De André”, scuola “G. Massone” di Varazze, Pero e Casanova, Scuola dell’infanzia “S. Nazario” e “G. Guastavino”, ha aderito anche quest’anno invitando tutta la comunità a partecipare alla giornata del risparmio energetico e organizzando una serie di attività di sensibilizzazione concordate e attivate sul territorio, di seguito elencate:

  • In collaborazione con il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua, “Il pesce in cucina … con un occhio all’ambiente!”. Dalle 16.30 alle 18.30 presso l’oratorio Don Bosco, in via Don Paseri 5, si terrà una lezione di cucina per la promozione del risparmio energetico con trucchi per cotture veloci e preparazioni a crudo. Degustazione finale dei piatti preparati.
  • Marina di Varazze, luci spente negli uffici direzionali dalle 9.00 alle 10.00 e spegnimento teleriscaldamento dell’area portuale dalle 16.00 alle 17.00.
  • Ascom, luci spente nei negozi a partire dalle ore 18.00 per almeno 5 minuti.
  • Associazione Albergatori, promozione cena a “lume di candela”.
  • Istituto Comprensivo Varazze-Celle: Scuola Secondaria di Primo Grado e Scuola Primaria di Varazze, luci spente nelle aule dalle 10,30 alle 12,30.
  • Scuola dell’infanzia “S. Nazario”, in collaborazione con il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua, nell’ambito del progetto “Eco-Schools”, preparazione di una manina-candelina con materiale di recupero da regalare alle famiglie per la cena della serata.
  • Scuola dell’infanzia “G. Guastavino”, luci spente nelle aule dalle 10.30 alle 12.30 e realizzazione di piccoli oggetti con materiali di recupero ispirati al risparmio energetico.

Altre attività di sensibilizzazione: Comune di Varazze, luci spente dalle 10.30 alle 12.30 e informativa sul risparmio energetico. in Piazza Bovani, luci spente dalle 18,30 alle 19,30. Luci di casa spente alle 19.00 per almeno 10 minuti.

Per approfondire: caterpillar.blog.rai.it >

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Feb 2014 alle 13:03 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA DELL'INFANZIA CAPOLUOGO, SCUOLA DELL'INFANZIA G. GUASTAVINO, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO, SCUOLA PRIMARIA DEL PERO, SCUOLA PRIMARIA DI CASANOVA, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Varazze aderisce a “M’illumino di Meno”, la giornata del risparmio energetico 2014 … [Continua … ]

12 Feb 2014 alle 18:14

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.