Ponente Varazzino


21 Febbraio 2014

Varazze. Il bar dell’Oratorio Don Bosco è diventato “Amandlabar”

Filed under: - Amandla. Bottega Equosolidale,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 05:12

PonentevazzinoNews

Varazze, 21.02.2014.                                   Home page

Il bar dell’Oratorio Don Bosco di Varazze è diventato “Amandlabar

Dal 26 febbraio il bar dell’Oratorio Salesiano è diventato “Amandlabar“. Come il termine suggerisce, Amandla, associazione varazzina di commercio equosolidale, ha dato vitalità al Bar dell’Oratorio con nuovi volontari che si occupano della gestione di un importante punto di ritrovo e ristoro per i ragazzi, i loro genitori e gli amici. Il bar per ora  è aperto nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e sabato, ma spesso qualche volenteroso si occupa di coprire turni in altri giorni.

I nuovi volontari che sono genitori, scout, ex allievi, di buon grado hanno proposto di facilitare la prosecuzione dell’attività del bar non solo accettando di mettersi in gioco personalmente, ma anche decidendo un cambiamento radicale nella scelta dei prodotti.

La decisione di utilizzare solo prodotti equosolidali è una dimostrazione di profonda attenzione alla loro storia e valenza etica; mentre farli diventare familiari ai più piccoli è il modo migliore di impostare “buone abitudini“.

Rendere facilmente reperibili gli snack e le bevande del commercio equo è l’unica maniera che abbiamo per renderli visibili: certamente i martellanti messaggi soprattutto televisivi, che accompagnano i prodotti tradizionali, non fanno parte del corredo dei prodotti equosolidali ed è forse meglio pensare che ciò che va in pubblicità viene spesso tolto ai compensi di chi davvero lavora per le materie prime indispensabili a produrre ciò che consumiamo.

1 commento »

  1. da /Sevenpress/ Il bar dell’Oratorio Don Bosco di Varazze è diventato “Amandlabar“ … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 21 Febbraio 2014 @ 08:29

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.