Varazze. Festa grande con il “Carnevale dei Bimbi” alla Polisportiva San Nazario

PonentevazzinoNews

Varazze, 10.03.2014.                         Home page

Festa grande con il “Carnevale dei Bimbi” alla Polisportiva San Nazario

Tanta animazione e festa grande con il tradizionale “Carnevale dei Bimbi” nel piazzale della Polisportiva San Nazario: musica, giochi, pentolacce e sfilata in maschera per le vie e piazze del rione, hanno coinvolto residenti e passanti in un clima di serena e gioiosa allegria.

La Polisportiva San Nazario ha organizzato anche quest’anno quella che ormai è diventata una piacevole ed attesa consuetudine: il “Carnevale dei Bimbi”. L’evento, inizialmente fissato per le ore 15.00 di sabato 1 marzo, a causa di condizioni meteo avverse si è poi svolto domenica 9 con una numerosa e festosa partecipazione d’intere famiglie con al seguito tante bellissime e coloratissime mascherine, accolte con la consueta e amorevole ospitalità dagli animatori della Poli a dalla musica del DJ Mario Vasilladis.

Ogni mascherina intervenuta ha ricevuto in omaggio un buono per ritirare un sacchetto di focaccette e un bicchiere di cioccolata e l’invito a partecipare ai giochi organizzati dagli animatori e a fare un giro sui “Gonfiabili” messi a disposizione gratuitamente dalla famiglia Zinanni, la stessa che è presente come attività sul Molo Marinai d’Italia e con le Giostre nei Giardini Avis.

Prima della tradizionale cerimonia della rottura delle pentolacce, un consistente gruppo di mascherine allineate in fila per due hanno dato vita ad una bella sfilata per le vie e piazze del rione San Nazario, con sosta sul sagrato della Parrocchia per una foto di gruppo a ricordo del bel pomeriggio di festa.

Al rientro nel piazzale della Poli ha preso il via la sempre coreografica cerimonia della rottura delle tante pentolacce preparate con i doni offerti da: bar pasticceria Canepa, Mumitta, cartoleria Marina e Supermercato Conad.

Un bel pomeriggio di festa, come risulta evidente dalla fotogallery allegata, reso possibile grazie alla fattiva collaborazione di tutti gli amici della “Poli” San Nazario e, in particolare, della Sezione Basket “Juvenilia”, della famiglia Zinanni e del “Gruppo Padre Lorenzo Piazza”.

La festa è stata ripresa da Giuseppe Codino di Televarazze e sarà mandata in onda in più occasioni, per consentire a quanti non hanno potuto intervenire di poterla seguire sul piccolo schermo e gioire insieme ai loro amici, parenti e conoscenti.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Mar 2014 alle 08:52 ed è archiviato nelle categorie - Polisportiva San Nazario, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Festa grande con il “Carnevale dei Bimbi” alla Polisportiva San Nazario … [Continua … ]

10 Mar 2014 alle 11:03
 2 

da /RSVN/ A Varazze festa grande per il Carnevale dei bimbi. Alla polisportiva San Nazario … [Continua … ]

12 Mar 2014 alle 16:02

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.