Varazze. Ottimi risultati per gli atleti del Varazze Club Nautico

PonentevazzinoNews

Varazze, 12.03.2014.                               Home page

Ottimi risultati  per gli atleti del Varazze Club Nautico

Un’ottima prestazione quella dei giovani atleti del gruppo Optimist del Varazze Club Nautico, che lo scorso 9 marzo hanno partecipato al 44° Meeting Internazionale della Gioventù, tenutosi presso Centro Nautico Al Mare di Alassio, con un centinaio di ragazzini impegnati a contendersi il “Trofeo Challenge Zonta Club Vera Marchiano”, assegnato al primo Classificato della Categoria Juniores e, per il primo anno, al primo classificato della Categoria Cadetti, è stato consegnato il “Trofeo Challenge Sergio Gaibisso”, istituito per commemorare lo storico Presidente del “CNAM Alassio” e della Federazione Italiana Vela recentemente scomparso.

Tra gli Juniores vittoria di Veronica Ferraro (YC Sanremo) davanti a Samuel Cerminara (Varazze CN) e Gabriele Ibba (YC Italiano). Tra i Cadetti vince Alessia Palanti (FV Malcesine) davanti a Francesca Novelli (FV Malcesine) e Arianna Giargia (Varazze CN),  seguita a ruota dal compagno di squadra Giovanni Malfassi. E a suggellare l’ottima prestazione, tutti i ragazzi del VCN si sono posizionati nella parte alta della classifica.

Nella II prova del campionato zonale Laser, nel 4,7 podio per Ale Vercellino 3° e Axel Omnias 5° e nei Radial, Paolo Giargia 4°.

Decisamente soddisfatta per questi risultati Marcella Ercoli, brillante e attivissimo Presidente del Varazze Club Nautico, la quale, insieme al suo inossidabile vice, Berto Carattino, conduce non solo un intenso programma socio-aggregativo, didattico-promozionale e agonistico, ma anche ricco di impegnativi eventi e manifestazioni di rilevante importanza locale e nazionale.

Soddisfazione infine non solo del Presidente e Direttivo, ma di tutto il sodalizio velico varazzino per il loro super atleta Giorgio Tortarolo, il quale, ancora una volta porta il nome del VCN tra i grandissimi della vela alla “Bacardi Miami Sailing Week” con i Melges 20.

Complimenti e buon vento a tutti!

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Mar 2014 alle 17:55 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /RSVN/ Varazze Club nautico, ottimi risultati per gli atleti. Si distinguono i giovani del gruppo Optimist … [Continua … ]

13 Mar 2014 alle 13:38
 2 

da /Sevenpress/ Varazze. Ottimi risultati per gli atleti del Varazze Club Nautico … [Continua … ]

13 Mar 2014 alle 13:39

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.