Varazze. L’Oratorio di S. Giuseppe festeggia il Patrono dei falegnami

PonentevazzinoNews

Varazze, 17.03.2014.                               Home page

L’Oratorio di S. Giuseppe festeggia il Patrono dei falegnami

L’Arciconfraternita di San Giuseppe e SS. Trinità di Varazze, in collaborazione con la Parrocchia di S. Ambrogio, organizza una serie di eventi in onore del Santo Patrono dei Falegnami, Carpentieri, Maestri d’ascia e Calafati: “Ecco il servo saggio e fedele che il Signore ha posto a capo della sua famiglia.

Programma

Mercoledì 19 Marzo alle ore 9.00 Messa nell’Oratorio di S. Giuseppe celebrata dal Parroco don Claudio Doglio con la partecipazione dei priori, dei confratelli e consorelle delle Confraternite cittadine. Alle ore 16.00 inaugurazione del restauro degli scranni lignei (artigianato ligure dal XVII al XIX secolo) eseguito dall’impresa artigiana Semeria Andrea di Imperia, sotto la direzione del dott. Massimo Bartoletti della Soprintendenza ai beni storici e artistici della Liguria. Nel corso della breve cerimonia saranno illustrate le varie fasi dell’ intervento, resosi necessario dopo l’attacco distruttivo di una colonia di termiti lucifughe che ha danneggiato gravemente le panche e gli scranni del lato destro dell’Oratorio. Durante l’incontro il Maestro Michele Croese eseguirà alcuni brani all’organo Bellosio-Mordeglia, che la Confraternita ha fatto recentemente restaurare con il contributo economico della Compagnia di San Paolo di Torino. Ore 17.00 incontro di preghiera in Oratorio con recita del Rosario e dei Vespri; ore 18.00 Messa nell’Oratorio di San Giuseppe. La Liturgia sarà accompagnata dal “Coro di San Domenico“.

Giovedì 20 marzo, ore 17.00 incontro di preghiera in Oratorio con recita del Rosario e dei Vespri; ore 18.00 Messa nell’Oratorio di S. Giuseppe. La liturgia sarà accompagnata dal “Gruppo cantori dei Cappuccini.”

Venerdì 21 marzo, ore 17.00 incontro di preghiera in Oratorio con recita del Rosario e dei Vespri; ore 18.00 Messa nell’Oratorio di S. Giuseppe. La liturgia sarà accompagnata dal “Gruppo vocale Chicchi di Riso.”

Sabato 22 marzo, ore 9.00 Messa nell’Oratorio di S. Giuseppe con il Coro “Beato Jacopo da Varagine”; ore 15.30 Vespri solenni in Oratorio e Processione per le vie del Borgo con la cassa della Sacra Famiglia e il servizio musicale della Banda “Cardinal Cagliero”. Al termine Benedizione in piazza S. Ambrogio.

Varazze 19.03.2014. Oratorio di San Giuseppe La Festa del Santo Patrono con gli scranni restaurati in pdf >>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Mar 2014 alle 23:19 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /RSVN/ Festa di san Giuseppe a Varazze. L’oratorio festeggia il patrono dei falegnami … [Continua … ]

18 Mar 2014 alle 14:26
 2 

da /Savonanews/ Varazze, calendario ricco di eventi in onore del Santo Patrono dei Falegnami, Carpentieri, Maestri d’ascia e Calafati … [Continua … ]

18 Mar 2014 alle 20:09
 3 

da /Sevenpress/ Varazze. L’Oratorio di S. Giuseppe festeggia il Patrono dei falegnami … [Continua … ]

21 Mar 2014 alle 12:35

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.