Varazze. “Sinergie di Colori”, mostra collettiva di Varaggio Art a Palazzo Beato Jacopo

PonentevazzinoNews

Varazze, 3.04.2014.                                   Home page

Sinergie di Colori”, mostra collettiva di Varaggio Art a Palazzo Beato Jacopo

La seconda edizione della mostra collettiva “Sinergie di Colori”, organizzata dall’Associazione Culturale Varaggio Art, si terrà dal 5 al 12 aprile, nella suggestiva cornice di Palazzo Beato Jacopo con la partecipazione di numerosi artisti provenienti da varie regioni italiane.

La mostra resterà aperta e visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30.

L’inaugurazione, curata da Luigi Cerruti, è prevista per le ore 17 di sabato 5 aprile alla presenza degli artisti che espongono le loro opere, del poeta varazzino Silvio Craviotto, critici ed appassionati d’arte, i quali, come sempre avviene, parteciperanno all’evento con profondo e naturale senso di appartenenza che lo rende speciale e meritevole di essere vissuto.

Nel corso della cerimonia saranno consegnati i premi alla carriera intitolati ad Armando Bardella ed assegnati a:

  • Elettra Spalla Pizzorno, “Per una carriera con piena padronanza della tecnica pittorica, cromaticamente valida componendo immagini reali, descrivendo ogni scorcio o momento di vita con perfetta memoria visiva e incantandoci con il suo talento a ogni opera.
  • Laura Allori, (in arte Lallycula) “Per una carriera capace di incantare l’osservatore e regalare con le sue opere intense emozioni. Un messaggio artistico da condividere come un racconto pittorico, con un disegno attento e curato, segno del suo impareggiabile talento.”
  • Francesco Spatara, “Per una carriera le cui linee guida si rintracciano nella grande creatività della mente umana. Esplorando i luoghi più enigmatici dei suoi pensieri ce li riporta nelle tele con un linguaggio estremamente comunicativo.

Al termine della cerimonia di inaugurazione della mostra, l’artista ventimigliese Gaspare Caramello, premiato dall’Associazione Culturale Varaggio Art il 28.12.2013, durante la presentazione della “Mostra collettiva di fine anno” per le sue ricerche, studi e sperimentazioni artistiche, donerà una sua opera alla Città di Varazze, contribuendo così anche lui all’esposizione pittorica permanente in allestimento a Palazzo Beato Jacopo.

Fotogallery mostra “Colori=Emozioni” del 15.02.2014 >>

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Apr 2014 alle 06:41 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /RSVN/ ‘Sinergie a Colori’ una mostra a Palazzo Beato jacopo di Varazze. Mostra collettiva di ‘Varaggio Art’ … [Continua … ]

03 Apr 2014 alle 13:36
 2 

da /Sevenpress/ “Sinergie di Colori”, mostra collettiva di Varaggio Art a Palazzo Beato Jacopo … [Continua … ]

03 Apr 2014 alle 13:37

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.