Varazze. Incontro sull’Osteopatia presso la palestra UFC con Dr. Fabio Vassallo

PonentevazzinoNews

Varazze, 4.04.2014.                                   Home page

Incontro sull’Osteopatia presso la palestra UFC con Dr. Fabio Vassallo

Prosegue presso la palestra Ultimate Fitness Center di via Mombello, moderno ed attrezzato centro specializzato nella promozione di una corretta attività fisica, la campagna di sensibilizzazione ed informazione igenico-sanitaria con periodici incontri tenuti da qualificati professionisti ed a fruizione gratuita.

Il prossimo appuntamento  in calendario è previsto per le ore 17.30 di domenica 6 aprile con il Dr. Fabio Vassallo che parlerà dell’Osteopatia.

Per approfondire.

“L’Osteopatia è una medicina manuale che nasce negli Stati Uniti a Kirksville –Missouri – nel 1874 per opera del Dr. Andrew Taylor Still, in Italia viene classificata tra le medicine non convenzionali. Gli osteopati qualificati intervengono con una propria metodica di approccio nella valutazione e trattamento, fatte salve le competenze mediche. Condivide con la medicina allopatica gran parte delle conoscenze medico-scientifiche, ma utilizza un diverso approccio clinico del paziente, differente dalle valutazioni di carattere diagnostico tipiche dell’atto medico, utilizzando inoltre una terminologia diversa rispetto a quella strettamente medica. Il tutto allo scopo di mettere in evidenza la presenza di disfunzioni o alterazioni funzionali, ovvero restrizioni del movimento micro-macro, in quelle aree del corpo che presentano limitazione dei movimenti fisiologici da cui possono originare molte delle più comuni manifestazioni cliniche che interessano il sistema neuro-muscolo-scheletrico e gli altri apparati.

L’osteopatia le affronta utilizzando opportune metodiche manuali, aventi come obiettivo la normalizzazione eziologica e non sintomatica delle disfunzioni della persona, senza esprimere giudizi diagnostici e\o consigli terapeutici tradizionali. L’Osteopatia, inoltre, non prevede in alcun caso la prescrizione di rimedi farmacologici, che è di competenza strettamente medica.” (Maggiori informazioni sul sito: www.osteopatia.it)

Fonte: Ultimate Fitness Center

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Apr 2014 alle 07:25 ed è archiviato nelle categorie - Ultimate Fitness Center, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Incontro sull’Osteopatia presso la palestra UFC con Dr. Fabio Vassallo … [Continua … ]

04 Apr 2014 alle 21:02

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.