Varazze. Celebrazioni in onore di Santa Caterina da Siena

PonentevazzinoNews

Varazze, 13.04.2014.                                   Home page

Celebrazioni in onore di Santa Caterina da Siena a Varazze

Programma festeggiamenti in onore della Patrona di Varazze, d’Italia e d’Europa:

  • Martedì 15 Aprile, ore 21, Oratorio di N.S. Assunta, Conferenza a cura di Suor Elena Zanardi, “O babbo mio, Dolce Cristo in Terra…”(Lett. 185) Caterina ad Avignone.
  • Dal 12 al 27 Aprile, Mostra Oratorio di N.S. Assunta: “Ad Avignone dal Papa: una missione difficile”.
  •  Domenica 27 Aprile, ore 15,30, rappresentazione scenica in piazza S. Ambrogio e sfilata per i rioni di S. Nazario, Borgo e Solaro, con interventi scenici nelle piazze V. Veneto, B. Jacopo, N. Bovani e S. Caterina. In caso di pioggia le rappresentazioni sceniche avranno luogo nella Collegiata di S. Ambrogio. Il Corteo Storico è organizzato e si svolge a cura dell’Associazione culturale Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena.
  • Martedì 29, ore 16.30 sagrato di San Nazario e Celso. Parrocchie e Confraternite cittadine in cammino verso la statua di S. Caterina nel porto Marina di Varazze, per l’omaggio floreale e benedizione della città; ore 21.00 Concerto Banda Cardinal Cagliero in P.zza S. Caterina.
  • Mercoledì 30, dopo la celebrazione della S. Messa nella collegiata di Sant’Ambrogio, solenne processione con la partecipazione delle autorità Religiose, Civili, Militari, delle Associazioni cittadine e delle Confraternite che sfileranno con gli antichi crocefissi, preceduti dalla Banda Cardinal Cagliero e dai gonfaloni dei Rioni, per raggiungere il sagrato della chiesa di Santa Caterina dove, come da antica tradizione, verrà sciolto il voto con la celebrazione della Messa. La cassa processionale, sosterà poi nella chiesa di San Domenico da dove alle ore 15, in processione, farà ritorno a Sant’Ambrogio fra ali di fedeli commossi e festanti che accompagneranno con il tradizionale canto il suo ingresso in chiesa.

Fotogallery mostra Oratorio di N.S. Assunta >>

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Apr 2014 alle 23:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Varazze. Celebrazioni in onore di Santa Caterina da Siena a Varazze … [Continua … ]

14 Apr 2014 alle 10:28
 2 

da /Savonanews/ Varazze, domani al via le celebrazioni in onore di Santa Caterina da Siena … [Continua … ]

14 Apr 2014 alle 11:31
 3 

da /RSVN/ Al via le celebrazioni per Santa Caterina a Varazze. Si comincia domani … [Continua … ]

14 Apr 2014 alle 12:01

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.