Varazze. Gli “ori” di Santa Caterina: ex-voto, testimonianza di una affettuosa riconoscenza

PonentevazzinoNews

Varazze, 2.05.2014.                                   Home page

Gli “ori” di Santa Caterina: ex-voto, testimonianza di una affettuosa riconoscenza

Dal sito della Parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio abbiamo ripreso e divulghiamo la notizia sugli “ori” di Santa Caterina, arricchita con alcune immagini gentilmente forniteci dal nostro Parroco Don Claudio Doglio il quale, con senso di responsabilità e da profondo conoscitore della materia, qual egli è, al riguardo ricorda che: “La nostra fede è più preziosa dell’oro e va custodita e accresciuta nel tempo, per essere davvero discepoli spirituali della Vergine di Siena”.

Gli “ori” di Santa Caterina. “La devozione a Santa Caterina ha indotto molti fedeli ad offrire alla Santa preziosi gioielli come ex-voto, testimonianza di una affettuosa riconoscenza. Tali “ori” sono custoditi dalla parrocchia collegiata di sant’Ambrogio in Varazze ed esposti in eleganti e sicure teche di cristallo il giorno della sua festa (30 aprile): tali custodie vengono assicurate alla cassa di Santa Caterina e portate in processione. Non sono molto visibili, perché circondate dai fiori che adornano la statua. Per permettere a chi lo desidera di osservare il ‘tesoro di Santa Caterina’, inseriamo alcune fotografie scattate proprio la sera del 29 aprile 2014, prima di collocare le cassette sulla cassa processionale. Le potete osservare qui di seguito … .

Fotogallery >>

Fonte: Parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Mag 2014 alle 15:26 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Varazze. Gli “ori” di Santa Caterina: ex-voto, testimonianza di una affettuosa riconoscenza … [Continua … ]

04 Mag 2014 alle 08:10
 2 

da /Savonanews/ Gli “ori” di Santa Caterina: ex-voto, testimonianza di una affettuosa riconoscenza … [Continua … ]

04 Mag 2014 alle 08:13
 3 

da /RSVN/ A Varazze gli ‘Ori’ di Santa Caterina. Gli ex voto affettuosa testimonianza per la patrona … [Continua … ]

04 Mag 2014 alle 08:14

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.