Ponente Varazzino


17 Maggio 2014

Varazze. L’area dei capannoni degli Ex Cantieri Navali Baglietto è stata acquisita dal Comune

Filed under: Attualità,Cantieri Baglietto,COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 11:32

PonentevazzinoNews

Varazze, 17.05.2014.                                   Home page

L’area dei capannoni degli Ex Cantieri Navali Baglietto è stata acquisita dal Comune

Dal comunicato stampa emesso in data odierna dall’Assessore Gerolamo Carletto apprendiamo, con soddisfazione, che l’area dei capannoni degli “Ex Cantieri Navali Baglietto” di Varazze è stata acquisita dal Comune. Cosa da noi lungamente auspicata in quanto consentirà, a chi dovrà farsene carico, una più mirata e consapevole gestione della complessa situazione che si è venuta a creare nell’ingarbugliata faccenda del fallimento della nota azienda, ormai a marchio non più varazzino.

Comunicato stampa a cura dell’Assessore Gerolamo Carletto.

Con deliberazione n. 192 del 31 ottobre 2013,  l’Amministrazione Comunale attivava il procedimento per l’acquisizione al patrimonio del Comune di Varazze di beni immobili statali tra i quali i capannoni degli ex Cantieri Navali Baglietto.

Si è trattato di una procedura complessa conclusasi positivamente con la comunicazione in data 13 maggio 2014 dell’Agenzia del Demanio di Roma che ha espresso parere favorevole al trasferimento al Comune di Varazze dei suddetti capannoni a titolo non oneroso.

Per la positiva conclusione del procedimento l’Amministrazione Comunale è stata affiancata dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria degli ex Cantieri Navali Baglietto di Varazze che è intervenuta, con l’Amministrazione Comunale stessa, ad un incontro decisivo svoltosi il 28 aprile 2014 presso la sede regionale di Genova dell’Agenzia del Demanio.

Oggi, perfezionato il passaggio dei capannoni in capo al Comune di Varazze, sarà possibile attivare una gara aperta per il loro affitto con finalità cantieristica volta alla salvaguardia dell’occupazione e dei posti di lavoro. Varazze, 17 maggio 2014. (L’Assessore all’Urbanistica Gerolamo Carletto)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.