Varazze. Mostra personale di pittura di Alberto Scarcella presso il Gruppo Artisti Varazzesi

PonentevazzinoNews

Varazze, 17.05.2014.                                   Home page

Mostra personale di pittura di Alberto Scarcella presso il Gruppo Artisti Varazzesi

Lunedì 19 maggio 2014, nella nuova centrale e prestigiosa sede di via Malocello, sarà inaugurata la mostra personale di pittura di Alberto Scarcella, organizzata dal “Gruppo Artisti Varazzesi” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, presenti alcuni suoi colleghi, critici d’arte, amici ed estimatori della sua tecnica pittorica.

La mostra resterà aperta fino al 25 maggio, visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Ingresso libero.

Alberto Scarcella, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Cuneo, laureato in Restauro e Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali, con l’acquisizione di successive specifiche competenze, vive e lavora a Varazze dove ha aperto un laboratorio in Via Roma 12, specializzato nel restauro pittorico, ligneo, architettonico e nella conservazione di opere d’arte: dipinti, sculture e mobili, attraverso ricerche storiche, lettura delle documentazioni, analisi al microscopio e ai raggi UV. Inoltre, esegue consulenze per lo studio delle tecniche pittoriche e per ricerche di datazioni e inquadramento storico e artistico.

Parallelamente, l’Alberto Scarcella artista, continua la sua attività di pittura volta a sviluppare una personale visione della ricerca artistica contemporanea.

Un giovane artista preparato e volenteroso, che con la decisione presa di operare e mettere a disposizione le proprie competenze in loco, arricchisce e valorizza ulteriormente il panorama socio-culturale della città.

Maggiori informazioni sul sito: www.albertoscarcella.it

Fotogallery ed. 2013 >>

Fotogallery ed. 2012 >>

Prossime mostre in programma: dal 26 al 1° Giugno Orlando Giaccia; dal 2 all’8 Alessandro Giacchino; dal 9 al 15 Renato Mele; dal 16 al 22 Ida Fattori; dal 23 al 29 Mario Ghiglione.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Mag 2014 alle 17:12 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.