Varazze sul gradino più alto del podio per tre volte, in tre regioni e in tre diverse specialità

PonentevazzinoNews

Varazze, 29.05.2014.                                   Home page

I varazzini sul gradino più alto del podio per tre volte, in tre regioni e in tre diverse specialità

L’1 maggio 2014 a Lignano Sabbiadoro (UD), si sono svolte le tanto attese finali nazionali delle Polisportive Giovanili Salesiane: Don Bosco CUP 2014. La squadra della PGS Primavera, composta da  Calamano Lara, Canepa Carlotta, Canepa Sofia, Delfino Carolina e Giusto Anna, ha trionfato, conquistando il gradino più alto del podio e il titolo di Campioni Nazionali. (Ved. post: Conquista del podio nazionale per la PGS Primavera Varazze a Lignano Sabbiadoro …)

Il 4 maggio la Gelateria “I Giardini di Marzo” prima al concorso “Gelati d’Italia” di Orvieto con il suo “Sorbetto Limone e Basilico”.

La Liguria ha vinto la seconda edizione della manifestazione promossa da Bmb Events con il patrocinio della Regione dell’Umbria, della Provincia di Terni, del Comune di Orvieto, della Camera di Commercio di Terni e la sponsorizzazione tecnica di Carpigiani, che dall’1 al 4 maggio ha chiamato 40 gelatieri da tutta la Penisola a sfidarsi con 20 gusti tipici delle 20 regioni italiane.  Il sorbetto Limone e Basilico, preparato dai maestri artigiani Marco Venturino, Maria Teresa e Luigino Ferrando di Varazze, titolari del marchio registrato del gusto, insieme al collega Gianfranco Consiglio, con oltre 30 mila preferenze è stato infatti il più votato dagli oltre 60 mila visitatori, che hanno espresso con entusiasmo il proprio giudizio, compilando il coupon compreso nel ticket per le degustazioni.” (Per approfondire: Gelati d’Italia con Fotogallery …)

Il 4 maggio, a Valenza (AL), al Concorso Nazionale di Danza “Talenti del III Millennio”, organizzato dall’Accademia di Danza “Vietata Riproduzione” e giunto oramai alla XIII edizione, l’ASD Danzastudio Varazze diretta da Giovanna Badano ha fatto incetta di premi, coppe e borse di studio, compreso il Premio per la Miglior Coreografia di “J&J”, tip tap e della danza jazz. (Ved. post: Incetta di premi per Danzastudio Varazze al concorso nazionale di danza “Talenti del III millennio” …)

Tre diverse attività che svolte con quella passione, amore e determinazione hanno fatto in modo che arrivassero dei risultati davvero importanti. Ognuno di loro ha conquistato un posto d’onore che, solo con il duro lavoro, sudore, disciplina  e smisurato amore, si può ottenere.

Nella foto allegata Luigi Cerati (Osteria dell’Immagine) ha immortalare l’evento in uno scatto fotografico, dopo aver radunato davanti alla Gelateria “I Giardini di Marzo” quasi tutti i componenti dei gruppi con i loro trofei e tutta la felicità per la storica impresa, che inorgoglisce l’intera comunità varazzina.

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Mag 2014 alle 16:45 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, - PGS Primavera Varazze, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.