Celle Ligure. Eventi e manifestazioni in programma a luglio 2014

PonentevazzinoNews

Varazze, 30.06.2014.                                   Home page

Eventi e manifestazioni in programma nel mese di luglio a Celle Ligure

Da venerdì 4 a domenica 6 luglio, galleria Crocetta, dalle h. 10 alle h. 23. LIBRI E DISEGNI AL SOLE.
Nona mostra mercato dell’editoria indipendente, organizzata dal Consorzio Promotur e dall’Associazione Librialsole, con il contributo di Comune di Celle Ligure e Olmo e con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Novi Ligure, Museo dei Campionissimi. Durante la rassegna, quaranta case editrici propongono novità editoriali e classici, accompagnati da mostre, incontri con gli autori, conferenze, presentazioni e molto altro. Esposizione delle opere partecipanti all’ottavo Concorso Internazionale di Illustrazione Disegni al Sole, organizzato da Consorzio Promotur, Comune di Celle Ligure, aperto ad illustratori italiani e stranieri, alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e alle ludoteche. In galleria anche una personale di Riccardo Guasco, un’esposizione di biciclette ed una mostra dedicata a Costante Girardengo e Fausto Coppi.

Venerdì 4 Luglio:

  • h. 17 Luciano Berruti in una straordinaria pedalata per le vie di Celle con i bambini fino a 12 anni accompagnati da un adulto. Partenza e arrivo presso la Galleria Crocetta;
  • h. 17.30 Inaugurazione della fiera e delle mostre dedicate a Costante Girardengo e Fausto Coppi provenienti dal Museo dei Campionissimi di Novi Ligure: intervengono Costanza Girardengo, Marina Coppi, Luciano Berruti con i responsabili del Museo dei Campionissimi e l’Assessore alla Cultura di Novi Ligure;
  • h. 18.30 Valentina Tagliabue presenta Grammaphagus, Zephyro Ed.;
  • h. 21 Sarah Cogni presenta Il sentiero di Emma, Araba Fenice ed.;
  • h. 21.30 Roberto Centazzo presenta Toccalossi cerca casa, Fratelli Frilli ed.;
  • h. 22 Amos Cartabia presenta Valgrisenche nel silenzio del ricordo, Acar ed. Spazio Junior;
  • h. 21 Fuad Aziz: Il fantastico mondo dell’immagine, laboratorio di illustrazione;h. 21.30 Valentina Biletta presenta I libri di creatività, Edizioni del Baldo.

Sabato 5 Luglio:

  • h. 17,15 Sergio Rilletti: Capacità Nascoste – La prima antologia diversamente thriller, No Reply ed. Coordina Davide Rota;
  • h. 18 Premiazione ottava edizione del concorso Disegni al Sole;
  • h. 18.30 Cinzia Capotosti e Sandro Leonelli presentano Memorie d’acqua Tagete ed., coordina Michele Quirici. Intervengono la LEGA NAVALE di Piombino e di Varazze;
  • h. 19.30 Il giro d’Italia in 80 librerie: percorso enogastronomico in bicicletta nelle vie di Celle insieme ad autori ed editori. All’arrivo verranno sorteggiati i premi messi a disposizione dagli sponsor. Al termine buffet con gli autori e presentazione dei libri: Tutte le salite del mondo. Biciterapia per il corpo e per l’anima, di Riccardo Barlaam, Ediciclo ed.; Tour de France Il sogno giallo dell’estate e Sanremo leggenda centenaria, Litho Commerciale ed., collana Casa Coppi racconta.
  • h. 21.30 MAD WORLD, flashmob tratto da Fly away, spettacolo dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne con le ballerine della scuola Danza 360° – performin school di Savona, a cura di Alice Olmo. Elisabetta Grosso introduce Mary Garritano, per presentare La verità, vi prego, sulla danza! Gruppo Editoriale Viator, Stefania Acquaro che presenta Ti regalo una ricetta, Liberodiscrivere ed., Ilaria Caprioglio con il suo Senza Limiti, generazioni in fuga dal tempo, Sironi ed. e Maria Giovanna Luini con Le età della donna, diario del corpo femminile, SKIRA ed. Spazio Junior;
  • h. 18,30 Alice Getto, Madame Holle, Onirica ed. laboratorio di disegno;
  • h. 21 Fuad Aziz presenta Il mio colore, Artebambini ed.

Domenica 6 Luglio:

  • h. 17 Premiazione del concorso di poesia: i componimenti scritti e consegnati allo stand dell’editore Albalibri il 4 e il 5 luglio, verranno premiati dagli editori presenti in fiera, giudici del concorso.
  • h. 17.45 Rossella Magnani presenta Ella: la fata delle spose, Il Ciliegio ed.;
  • h. 18.15 Sonia Coluccelli presenta Un’altra scuola è possibile?, Il Leone Verde ed. Spazio Junior;
  • h. 17.30 Silvia Orlandi presenta Micioso Miciosissimo Alvin, Il Pineto ed.;
  • h. 18 Felice Botta e i timbri d’artista.

Info: IAT Celle Ligure, tel. 019990021, fax 0199999798 celleligure@inforiviera.it
Consorzio Promotur, tel/fax 019991774 www.consorziopromotur.it celle_promotur@libero.it

Sabato 5 luglio: Centro Associativo Mezzalunga, h. 21,15. VILLA ANGELA. Commedia brillante di Annamaria Pignataro, portata in scena dalla Compagnia Dove osano le aquile di Parabiago (MI), a cura della Compagnia Sipario Cellese.

Lunedì 7 luglio: via Boagno, h. 21,15. BUSKER’S FESTIVAL GOLD 1994/2014.
Rassegna musicale a cura del Comune di Celle Ligure, in collaborazione con Associazione Culturale Corelli. Concerto di Treves Blues Band: 40 anni di blues made in Italy. Cosa sarebbe il blues in Italia senza Fabio Treves e la Treves Blues Band? In questo spettacolo la band propone i brani contenuti all’interno dell’ultima produzione discografica Blues again. Un concerto della Treves Blues Band è oggi come vent’anni fa un avvenimento imperdibile per gli amanti del blues e della buona musica. Fabio Treves: armonica e voce; Tino Cappelletti: basso e voce; Alessandro Kid Gariazzo: chitarra e voce; Massimo Serra: batteria.
Info: IAT Celle Ligure, celleligure@inforiviera.it

Martedì 8 luglio: Centro Associativo Mezzalunga, h. 17. NACICELLE: CARNET DE VOYAGE.
Laboratorio a cura di Valentina Biletta per realizzare il proprio quaderno di viaggio per ricordare e rivivere nel tempo incontri, emozioni, panorami. Consigliato per bambini dai 7 anni. Info: IAT Celle Ligure

Martedì 8 luglio: pista di pattinaggio (via Delfino), h. 21. BALLO LISCIO CON IL TRIO MELODI
Info: IAT Celle Ligure.

Da mercoledì 9 a venerdì 18 luglio: Sala consiliare (via Boagno), dalle h. 17,30 alle h. 19 e dalle h. 21 alle h. 23, domenica anche dalle h. 10,30 alle h. 12,30. IMMAGINI E PAROLE. Mostra fotografica a cura dei soci del FotoClubCelle.

Mercoledì 9 luglio: piazza Assunta (loc. Piani), h. 21. CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE G. & L. MORDEGLIA.
Info: IAT Celle Ligure.

Giovedì 10 luglio: giardini di via Genova (loc. piani), h. 21. NAVICELLE: CAPPUCCETTO ROSSO
Commedia giocosa per burattini dalla fiaba dei fratelli Grimm. Animati da Gino Balestrino, i burattini scolpiti da Monique Quartini cantano e raccontano la storia di Cappuccetto Rosso in uno spettacolo divertente per tutte le età, a cura dell’Associazione Eureka.
Info: IAT Celle Ligure.

Venerdì 11 luglio: lungomare Crocetta (loc. Piani), dalle 19. NAVICELLE AMA L’AMBIENTE: RICICLAESTATE. Campagna di sensibilizzazione ed informazione sui temi della raccolta differenziata, a cura di Legambiente. Serata di animazione in piazza  per bambini e ragazzi  da 0 a 16 anni, incentrate sui temi del riciclo e della raccolta differenziata.
Info: IAT Celle Ligure.

Venerdì 11 luglio: Cala Cravieu (via Aurelia di Ponente), h. 21. GIORNATA DEL DIPORTISTA.
Incontro con la Capitaneria di Porto di Varazze per parlare di norme di sicurezza e corretto comportamento in mare.
Info: Cala Cravieu, tel. 019993794 segreteria@calacravieu.it

Sabato 12 luglio: via Monte Tabor (loc. Piani), dalle h. 10 alle h. 22,30. MERCATINO DI ARTIGIANATO ED OPERE DELL’INGEGNO.
Info: Consorzio Promotur.

Sabato 12 luglio: Centro Associativo Mezzalunga, h. 21,15. IL BUGIARDO
Commedia in tre atti di Carlo Goldoni a cura dell’Associazione Sipario Cellese.
Info: IAT Celle Ligure.

Sabato 12 luglio: piazza Assunta (loc. Piani), h. 21,30. MUSICA IN PIAZZA

Lunedì 14 luglio: ritrovo via Boagno (di fronte al Palazzo comunale), h. 21. VISITA GUIDATA DI CELLE LIGURE.
I itinerario: La storia. Centro storico, Parrocchia e Oratorio. Itinerario che muove dal Palazzo Ferri, sede del municipio, lungo i caruggi del Centro storico, alla scoperta dell’arte e della storia di Celle. Tappe obbligate la Parrocchia di San Michele Arcangelo, con il prezioso polittico di Perin Del Vaga e l’attiguo Oratorio della confraternita, con la cassa processionale del Maragliano. Non solo arte e storia, ma anche tradizioni, leggende e curiosità: un modo per conoscere qualcosa in più sulle nostre origini.
Info: IAT Celle Ligure.

Martedì 15 luglio: ritrovo via Boagno (di fronte al Palazzo comunale), h. 21. LUNGO I SENTIERI DI CELLE: ESCURSIONE NOTTURNA NELLA VALLE DEL RIO SANTA BRIGIDA
Escursione naturalistica sulle alture di Celle Ligure, a cura del Comune di Celle Ligure e di Geologi a spasso, accompagnati da una guida ambientale escursionistica (G.A.E.). Suggestivi percorsi conducono alla scoperta delle peculiarità paesaggistiche di questo angolo di Liguria, salendo dalla spiaggia ai panoramici rilievi affacciati sul mare ed immersi nella natura, passando attraverso il paese e le diverse frazioni collinari dell’entroterra. Itinerario: Celle Ligure –  Boschi (antico mulino a vento) – Bric Corvi (254 m) – Cassisi (Chiesa di S. Giacomo e S. Filippo) – Celle Ligure. Dislivello in salita: circa 270 m, Lunghezza: circa 5 km. Rientro previsto: h. 24.00. È necessario munirsi di torcia elettrica, Difficoltà: E (escursionisti medi), adatta a persone di tutte le età. Si raccomanda un abbigliamento adeguato, scarponcini da trekking, acqua.
Info: IAT Celle Ligure.

Da mercoledì 16 a domenica 20 luglio: galleria Crocetta, dalle h. 20,00 alle h. 24. MAND’OMMU.
XIX rassegna di artigianato vivo di Liguria, realizzata da Comune di Celle Ligure e Consorzio Promotur, con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona e con il sostegno della Camera di Commercio di Savona.  Mand’Ommu, ovvero le mani dell’uomo e quanto di bello e utile riescono a produrre, uscendo dai loro laboratori per diventare artisti in presa diretta, capaci di esibire davanti al pubblico abilità dalle radici antiche. Mand’Ommu è il lavoro manuale di abili artigiani, la cui arte consente di modellare, plasmare e creare meravigliosi oggetti, che rappresentano l’eccellenza nelle produzioni liguri, in modo particolare artigianato artistico, tipico e tradizionale di qualità. Mand’Ommu è la possibilità di conoscere, tra gli altri, alcuni mestieri che ormai stanno scomparendo, dalla tecnica dell’intreccio del vimini per creare ceste al restauro del legno, dalla lavorazione della carta all’arte dei liutai e a quella dei maestri d’ascia. Mand’Ommu è un percorso di scoperta del made in Liguria per regalare a chi soggiorna a Celle una chiave originale ed insolita per scoprire ed amare la nostra regione, a partire dalle sue eccellenze, come l’arte antica dei maestri vetrai di Altare e quella sempre affascinante della lavorazione dell’argilla, senza dimenticare la tradizione dei figulinai e la tecnica del macramé, per concludere con la filigrana, prodotto indissolubilmente legato a Campo Ligure. Mand’Ommu rappresenta anche l’eccellenza gastronomica e dei prodotti della terra, a partire dall’olio extravergine prodotto con le olive taggiasche, continuando con le rinomate reste d’aglio di Vessalico e l’Ormeasco, vitigno coltivato esclusivamente nella Provincia di Imperia, senza dimenticare una rinomata produzione dolciaria e l’allevamento di suini per la produzione di salumi di qualità. Mand’Ommu è stupore garantito tra i banchi in un’atmosfera di festa: cinque sere per scoprire il vero lavoro artigianale, per gustare prodotti tipici, ma anche per divertirsi con gli eventi in programma sul palco centrale!
Info: IAT Celle Ligure e Consorzio Promotur.

Mercoledì 16 luglio: palco centrale (piazzetta Arecco), h. 21,15. PORTOFINO BAND.
Band giovane e frizzante formata da otto elementi (5 musicisti, una voce femminile e due danzatrici), con un repertorio che spazia fra brani pop, liscio, balli di gruppo e dance anni ’80 ’90. Spettacolo collaterale alla manifestazione Mand’Ommu.
Info: IAT Celle Ligure.

Giovedì 17 luglio: palco centrale (piazzetta Arecco), h. 21,15. NAVICELLE: AVANTI, PERMESSO.
La vera storia di L’altro & Quell’altro a cura della Compagnia Teatrale Mattioli. In scena due armadi, due persone, due modi di essere e di vivere. Storia comica e poetica dell’incontro di due universi. Spettacolo collaterale alla manifestazione Mand’Ommu.
Info: IAT Celle Ligure.

Venerdì 18 luglio: palco centrale (piazzetta Arecco), h. 21,15. ORCHESTRA SPETTACOLO STEFANO FRIGERIO.
Orchestra formata da otto elementi con un repertorio che spazia dal revival ’60 ’70 al liscio al jazz, per un viaggio nei più grandi successi della musica internazionale. Spettacolo collaterale alla manifestazione Mand’Ommu.
Info: IAT Celle Ligure.

Venerdì 18 luglio: bagni Augustus (lungomare Crocetta, loc. Piani), h. 21,30. MISS BAGNI MARINI.

Da venerdì 18 a domenica 20 luglio: loc. Pecorile, dalle h. 19. PECORILE SOTTO LE STELLE.
Gastronomia e musica tutte le sere.
Info: IAT Celle Ligure.

Sabato 19 luglio: ritrovo spiaggia libera dei Piani, h. 10. NAVICELLE AMA L’AMBIENTE: SNORKELING.
Attività di scoperta dell’ambiente marino e dei nostri fondali con esperti in biologia marina, organizzata dal Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, in collaborazione con il Comune di Celle Ligure. Dopo una breve introduzione all’ambiente marino a alle caratteristiche dei fondali, i partecipanti saranno accompagnati nell’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti del fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico. Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie, con pinne, maschera e boccaglio e mantenendosi vicini alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Per partecipare alle uscite di snorkeling è necessario saper nuotare e presentarsi muniti di pinne, maschera e boccaglio propri. I minori devono essere accompagnati da un adulto. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto da sub. In caso di maltempo o di condizioni marine avverse, le uscite possono essere annullate. Prenotazione non obbligatoria ma gradita.
019/487653Tel. 019487653, 3666221213.

Sabato 19 luglio: tratto di mare antistante il molo h. 22,15. IL MARE IN FIAMME.
Grande spettacolo pirotecnico. Spettacolo collaterale alla manifestazione Mand’Ommu.
Info: IAT Celle Ligure.

Domenica 20 luglio: palco centrale (piazzetta Arecco), h. 21,15. PALCO SUL MARE FESTIVAL.
Concerto di Andrea Celeste, cantante e compositrice, accompagnata da Fabio Vernizzi al piano e Massimo Trigona al fretless. Dotata di una vocalità sofisticata e inconfondibile, adatta alle atmosfere jazz-soul, Andrea Celeste propone una personale ricerca musicale che spazia dalla classica alla canzone d’autore in inglese e italiano. Spettacolo collaterale alla manifestazione Mand’Ommu.
Info: IAT Celle Ligure.

Lunedì 21 luglio: ritrovo via Boagno (di fronte al Palazzo comunale), h. 21. VISITA GUIDATA DI CELLE LIGURE.
II itinerario: gli anni più recenti. La Crocetta e i Piani; la ceramica e le attività produttive. Itinerario che muove da Palazzo Ferri, sede del Municipio per seguire le tracce che l’arte, in modo particolare la ceramica, e le attività produttive hanno lasciato sul territorio negli anni più recenti. Tappe dell’itinerario il sottopasso di via Boagno con il nuovo allestimento in pannelli ceramici, Lungomare in Arte e il Pozzo degli artisti, e la Chiesa dell’Assunta, con l’altorilievo del Maestro Fontana e le opere di Luzzati. Non solo arte e storia, ma anche tradizioni, leggende e curiosità: un modo per conoscere qualcosa in più sulle nostre origini.
Info: IAT Celle Ligure.

Martedì 22 luglio: pista di pattinaggio (via Delfino), h. 21. BALLO LISCIO CON IL TRIO MELODI.
Info: IAT Celle Ligure.

Mercoledì 23 luglio: dalle h. 21,15. BUSKER’S FESTIVAL GOLD 1994/2014.
Rassegna musicale a cura del Comune di Celle Ligure, in collaborazione con Associazione Culturale Corelli. Concerto itinerante della Bandarotta Fraudolenta, a partire dai Piani di Celle: un gruppo di nove eclettici musicisti che offrono uno spettacolo itinerante pronto a coinvolgere e divertire il pubblico di tutte le età. Il repertorio comprende numerosi brani di varia estrazione, dalla canzone popolare alla musica folk, ma anche pezzi klezmer, balcanici, rock e perfino qualche parodia classica. A seguire in piazza del Popolo Paolo Bonfonti e Martino Coppo: Friend of a Friend, bluegrass, country & americana. Dal 1985 Paolo Bonfanti e Martino Coppo hanno incominciato a incrociare le proprie strade, a suonare insieme fino  alla decisione di costituire un duo. In questo spettacolo brani originali e reinterpretazioni si dividono lo spazio: dalla canzone d’autore americana al bluegrass, dal blues al folk al gospel, dalle suggestioni irlandesi alle ballad d’autore, fino ad insolite misture tra musica cajun e dialetto genovese.
019/990021Celle Ligure, tel. 019990021, fax 0199999798 celleligure@inforiviera.it

Giovedì 24 luglio: Passeggiata romana, h. 21. NAVICELLE AMA L’AMBIENTE: FATE PER GIOCO.
Passeggiata serale con letture, fiabe, animazioni, per bambini e non solo! Iniziativa realizzata dal Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, in collaborazione con il Comune di Celle Ligure ed inserita all’interno del calendario di Navicelle 2014. Alla luce di torce e lanterne, grandi e piccini vengono accompagnati da streghe e fantasmi, pirati e marinai in un percorso fiabesco ed animato, ispirato a leggende e tradizioni locali.
Info: IAT Celle Ligure.

Venerdì 25 luglio: Cala Cravieu (via Aurelia di Ponente), h. 21. PESCE FOREVER.
Incontro didattico con Stefania Acquaro, dietista, e Lucia Arlandini, food blogger per parlare di pesce. Il tema dei due interventi sarà Pesce forever: dalla gravidanza alla senilità sempre nel nostro piatto e L’acciuga: l’ingrediente ideale.
Info: Cala Cravieu.

Sabato 26 luglio: Centro storico, dalle h. 10. IL GAZEBO DELLE OCCASIONI.
Shopping nel centro storico, con offerte e occasioni da non perdere.
Info: IAT Celle Ligure

Sabato 26 luglio: via Colla, dalle h. 9,00 alle h. 22. LE COCCOLE IN VIA COLLA.
Mercatino di artigianato e hobbistica.
Info: IAT Celle Ligure e Consorzio Promotur.

Sabato 26 luglio:, ritrovo sede Protezione Civile (via Sanda), h. 17,30. PASSEGGIANDO AL CREPUSCOLO: RISCOPRIAMO I NOSTRI BOSCHI.
Piacevole escursione, a cura dell’Associazione Volontari di Protezione Civile “Tonino Mordeglia”: alle h. 17,30 ritrovo presso la sede dell’Associazione in via Sanda (di fronte al cimitero) e alle h. 18,00 partenza lungo via Sanda e successivo percorso attraverso il Sentiero Botanico fino a Cassisi. Al termine dell’escursione, una volta raggiunta la frazione Cassisi, grigliata di carne nei giardini di fronte alla chiesetta, per chi si vuole fermare a cena. Prenotazione obbligatoria presso lo Iat.
Info e prenotazioni:  IAT Celle Ligure.

Sabato 26 luglio: Chiesa di Santa Maria Assunta (loc. Piani), h. 21,30. CONCERTO DELLA CORALE POLIFONICA CELLESE.
Info: IAT Celle Ligure.

Domenica 27 luglio: palco centrale (piazzetta Arecco), h. 18. NAVICELLE: FACCIAMO FINTA CHE …
Laboratorio di improvvisazione e messa in scena di e con Alessandro Damerini del Teatro della Tosse, consigliato per bambini dai 6 ai 10 anni. Iscrizione obbligatoria max 20 partecipanti. Vi ricordate quando, da bambini si faceva finta di essere su di un’astronave, oppure di cavalcare le onde su di un vascello, oppure di far parte di un gruppo di indiani? Vi siete mai chiesti come si riusciva a giocare con nulla? Semplice: bastava crederci.
Info: IAT Celle Ligure.

Domenica 27 luglio: palco centrale (piazzetta Arecco), h. 21. NAVICELLE: LE DODICI FATICHE DI ERCOLE.
Un viaggio tra le storie del Mediterraneo antico attraverso un grande gioco dell’oca, ripercorrendo le avventure di Eracle/Ercole, a cura del Teatro della Tosse.
Info: IAT Celle Ligure.

Lunedì 28 luglio: ritrovo via Boagno (di fronte al Palazzo comunale), h. 17. LUNGO I SENTIERI DI CELLE: ESCURSIONE NELLA VALLE DEL RIO FERRARI.
Escursione naturalistica sulle alture di Celle Ligure, a cura del Comune di Celle Ligure e di Geologi a spasso, accompagnati da una guida ambientale escursionistica (G.A.E.). Suggestivi percorsi conducono alla scoperta delle peculiarità paesaggistiche di questo angolo di Liguria, salendo dalla spiaggia ai panoramici rilievi affacciati sul mare ed immersi nella natura, passando attraverso il paese e le diverse frazioni collinari dell’entroterra. Itinerario: Celle Ligure – Costa (Chiesa di S. Giovanni Battista e S. Lucia) – Bric Terra Bianca (252 m) – Ferrari (Chiesa di S. Lorenzo e S. Antonio Abate) – Celle Ligure. Dislivello in salita: circa 290 m. Lunghezza: circa 6 km. Difficoltà: E (escursionisti medi), adatta a persone di tutte le età. Si raccomanda un abbigliamento adeguato, scarponcini da trekking, acqua.
Info: IAT Celle Ligure.

Martedì 29 luglio: Centro Associativo Mezzalunga, h. 17. NAVICELLE: E SE NEL PERCORSO?
Laboratorio a cura di Valentina Biletta. Cosa si può trovare durante il percorso di viaggio? Fiori meravigliosi o animali straordinari… Proviamo a realizzarli con la cartapesta animata. Consigliato per bambini dai 5 anni.
Info: IAT Celle Ligure.

Mercoledì 30 luglio: galleria Crocetta, h. 21. CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE G. & L. MORDEGLIA
Info: IAT Celle Ligure.

Da venerdì 1 a domenica 31 agosto: Oratorio di San Michele, tutti i giorni dalle h. 18 alle h. 23, domenica dalle h. 10 alle h. 12 e dalle h. 18 alle h. 23. CELLE: L’ARTE, LA DEVOZIONE E … IL MARE.
Percorso tra arte storia e devozione: da sempre i cellesi, popolo di marinai, naviganti e contadini, si sono affidati a San Michele e alla Madonna del Rosario, per avere protezione durante i lunghi periodi di navigazione. All’interno dell’oratorio sono custodite ed esposte innumerevoli opere d’arte a testimonianza della loro lungimiranza e della devozione al santo protettore.

Fonte: IAT Celle Ligure >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Giu 2014 alle 06:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.