Varazze. Il primo appuntamento di “Varazze è Lirica” 2014 è con ‘.. Non solo lirica … anche canzone ..’

PonentevazzinoNews

Varazze, 14.07.2014.                              Home page

Il primo appuntamento di “Varazze è Lirica” 2014 è con ‘.. Non solo lirica … anche canzone ..

Il breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica”, che dal 18 Luglio al 6 Settembre 2014 accompagnerà, animerà e valorizzerà l’estate varazzina, con le sei serate previste dal programma di “Varazze è Lirica”, il tradizionale appuntamento con la “buona musica e buona lirica”, una manifestazione voluta dall’Amministrazione Comunale, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine e giunta ormai alla settima edizione, prende il via alle ore 21.15 di venerdì 18 Luglio, presso l’Oratorio San Giuseppe e SS. Trinità, con “… Non solo lirica … anche canzone …”.

Interpreti di questa prima serata: Michela Guassotti Soprano, Federica Repetto Soprano, Silvano Santagata Tenore, Ivano Turco Pianoforte.

Programma.

Prima Parte: C. Cesarini, “Firenze sogna”; L. Bard, da “La Duchessa del Bal Tabarin” ‘Valzer di Frou Frou’; C.A. Bixio, da “Gli uomini che mascalzoni” ‘Parlami d’amore Mariu’; S. D’Esposito, “Anima e Core”; A. Lloyd Webber, da “Cats” ‘Memory’; S. Gastaldon, “Musica Proibita”; J. Offenbach, da “Les Contes d’Hoffmann” ‘Barcarolle’.

Seconda Parte: F. Loewe, da “My Fair Lady” ‘I Could Have Danced All Night’; E. De Curtis, da “Non ti scordar di me” ‘Non ti scordar di me’; S. Cardillo, “Core ‘Ngrato”; G. Rossini, da “Le serate musicali” ‘La Danza’; H. Arlen, da “Il mago di Oz” ‘Over the Raimbow’; F. Lehar, da “Il paese del sorriso” ‘Tu che m’hai preso il cuor’; E. Kalmann, da “La Principessa della Czarda” ‘Canta un coro di angioletti’.

Prossimo appuntamento: Sabato 26 Luglio, Oratorio di S. Giuseppe e SS. Trinità, ore 21.15: “… L’Opera Raccontata …, Lucia di Lammermoor” con “Lucia” Ekin Futaci De Ambrogio Soprano, “Lord Enrico Ashton” Veio Torcigliani Baritono, “Sir Edgardo Ravenswood” Gianni Mongiardino Tenore, Massimo De Stefano Pianoforte. Conduttore Daniele Rubboli.

Precedente post con presentazione e messaggio del Sindaco >>

Fotogallery consegna “Premio Città di Varazze – Francesco Cilea” Ed. 2013 >>

Fonte: Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Lug 2014 alle 15:57 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Il primo appuntamento di “Varazze è Lirica” 2014 è con ‘.. Non solo lirica … anche canzone ..’ … [Continua … ]

14 Lug 2014 alle 19:10

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.