Varazze. Mare … ma non solo! Iniziative di sabato 19 luglio a Varazze e Celle Ligure

PonentevazzinoNews

Varazze, 18.07.2014.                               Home page

Mare … ma non solo! Iniziative di sabato 19 luglio a Varazze e Celle Ligure

Prosegue il calendario estivo di “Mare… ma non solo!”. Sabato 19 luglio, ben tre iniziative per accompagnare grandi e piccini lungo un’intera giornata all’insegna della scoperta, del divertimento e della sostenibilità.

SNORKELING a Celle Ligure, dalle ore 10 alle 12. Spiaggia libera all’uscita dell’autostrada Piani di Celle. Dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti di questo fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico. Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie, con pinne, maschera e boccaglio e mantenendosi vicini
alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto sub.

Per partecipare allo snorkeling è necessario saper nuotare ed essere muniti di pinne, maschera e
boccaglio propri. I minori devono essere accompagnati da un adulto. La prenotazione non è obbligatoria ma è comunque gradita, per meglio gestire gli aspetti logistici legati al numero dei partecipanti. In caso di maltempo o condizioni marine avverse l’attività può essere annullata , a discrezione degli organizzatori.
Iniziativa gratuita organizzata dal centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua nell’ambito del progetto regionale “CostruiAMO una Liguria verde, sicura e per tutti”.

PUNTO BLU a Varazze, h 16/18. Spiaggia libera attrezzata “Solaro”, via S. Caterina. Un appuntamento di gioco, laboratorio ed esplorazione rivolto a bambini e ragazzi. Grandi e piccini saranno guidati alla scoperta dell’ambiente marino costiero con giochi e osservazioni. Tutti costruiranno un animale del mare usando materiali poveri o di scarto o costruiranno, sempre con materiali di recupero, giochi e giocattoli ispirati alla tradizione. Il Punto Blu è gratuito e a libera partecipazione. Iniziativa organizzata dal centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze nell’ambito della “Settimana Blu”.

LUDOBUS GIOCOSAMENTE. Varazze Piazza Bovani, dalle h 20.30.
La piazza si riempie di colori, risate e divertimento con tantissimi giochi tutti realizzati in materiali poveri e di recupero!
Giochi in legno e attrezzi ludici. Una numerosa serie di giochi in legno di ideazione originale e attrezzature di gioco da esterno: piste per le biglie, cornhole, calcetti a elastico, labirinti giganti, trampoli, trottoloni, giochi di lancio, giochi di destrezza,di movimento e abilità; giochi di una volta. Tanti giochi antichi e della tradizione popolare: campana, tiro alla fune, lippa, elastici, bocce …; giochi da tutto il mondo, giochi di diverse tradizioni etniche; giochi da tavolo, Tavolieri, giochi di carte, di strategia e fortuna per tutte le età. Iniziativa gratuita e a libera partecipazione per grandi e piccini.

Iniziativa organizzata dal centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze nell’ambito della “Settimana Blu”.

Più di 40 appuntamenti diversi si snoderanno per tutta l’estate tra Varazze, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure: Brochure in pdf scaricabile con il calendario completo degli appuntamenti >>

Per informazioni e prenotazioni: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua
3278818713 . 3666221213 mail info@cearivierabeigua.it sito: www.cearivierabeigua.it
facebook: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Lug 2014 alle 08:02 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.