Donnedamare con “Il mare sotto l’ombrellone” a Varazze e “Prezioso come il Mare” ad Arma di Taggia

PonentevazzinoNews

Varazze, 18.07.2014.                                   Home page

Donnedamare con “Il mare sotto l’ombrellone” a Varazze e “Prezioso come il Mare” ad Arma di Taggia

Donnedamare propone divertimento, cultura e consapevolezza.

Anche quest’anno Donnedamare, per l’impresa balneare in linea con lo scopo della sua associazione, “tutelare e valorizzare la natura e l’ambiente marino costiero, promuovendo la conservazione, manutenzione, difesa e valorizzazione delle risorse marine e delle biodiversità ha dato il via a due progetti”:

il primo “Il mare sotto l’ombrellone” nato ben 6 anni fa da un’idea di Bettina Bolla, presidente associazione Donnedamare, in collaborazione da quattro anni con il CEA (centro di educazione ambientale del Beigua) prevede per i piccoli ospiti dello stabilimento Bagni Mafalda Royal, di cui è proprietaria Bettina, dei Laboratori di Educazione Ambientale con uscite di Snorkeling e racconti dei pescatori di Varazze:

Terzo appuntamento del mese di luglio è previsto per mercoledì 23 con “laboratorio in spiaggia”.

Agosto: Mercoledì 6 “laboratorio in spiaggia”, Mercoledì 13 “snorkeling”, Mercoledì 20 “laboratorio in spiaggia”.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare e rendere visibile il patrimonio naturale locale, imparando che la fascia costiera offre scoperte naturalistiche inattese e scoprendo nuovi e divertenti modi per approcciarlo. Grazie anche a questo progetto i Bagni Mafalda Royal – ci spiega Bettina Bolla – hanno avuto per ben due anni di seguito la targa della Carta del Mare, in quanto riconosciuti protagonisti di buone pratiche e aderiranno al Manifesto per stabilimenti balneari ecosostenibili promosso da Donnedamare, che verrà presentato in autunno: http://www.donnedamare.it/ecco-il-nuovo-progetto-manifesto-per-stabilimenti-balneari-ecosostenibili/”

E il secondo “Prezioso come il Mare” ormai alla sua seconda edizione.

Il 26 luglio presso i bagni “Meridiana” ad Arma di Taggia alle ore 15.30 e alle ore 20.30 “Prezioso…come il Mare”.

Un incontro voluto dalla nostra Associazione e l’Associazione culturale Quarto Quadrante e Assoproteus, per spiegare i segreti e le meraviglie del Mare, un modo per unire divertimento, cultura e consapevolezza” spiega Patrizia Lerda, infaticabile donnadamare ligure.

Il programma: ore 15:30 gioco/laboratorio rivolto ai più piccoli per un approccio alla conoscenza del mare; ore 20:30 proiezione di filmati dei gioielli del mare di casa nostra e diretta subacquea dai fondali della secca del Faro di Bussana. In diretta, durante l’immersione sarà possibile parlare con il biologo Emilio Mancuso, che risponderà a tutte le domande.

Gli eventi, lo ricordiamo, sono totalmente gratuiti, pagati dai proprietari degli stabilimenti balneari per offrire divertimento, ma anche consapevolezza del nostro territorio e del nostro Mare.

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Lug 2014 alle 09:55 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.