Varazze. Riflettori puntati sulla Marina di Varazze per gli eventi dell’ultima settimana di luglio

PonentevazzinoNews

Varazze, 21.07.2014.                                   Home page

Riflettori puntati sulla Marina di Varazze per gli eventi dell’ultima settimana di luglio

Per l’ultima settimana di luglio, la Marina di Varazze si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto. La programmazione musicale “Classic” raggiunge il momento clou della stagione con l’atteso concerto dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Giancarlo De Lorenzo, il live più contemporaneo rende omaggio alla canzone milanese di Gaber e Jannacci. E la bellezza sfila su due ruote con il concorso per moto d’epoca “Motor Cycles Legend”, su quattro con l’esposizione Boxter- Caymann di Porche, a vele spiegate con la seconda tappa del circuito “E vie du ma” e  i gozzi a vela latina.

Martedì 22: Happy Sound Vocal Jazz: aperitivo e musica al Boma.

La Marina di Varazze e’ Live, con la serata “Happy Sound Vocal Jazz” organizzata dal Boma. Special guest dell’ apericena musicale del 22 luglio sarà Simona Briozzo con il suo “Love Jazz Quartet”: un gruppo che unisce a un repertorio di melodie intramontabili grandi note di eleganza e  creatività. Durante la serata, la voce versatile e intesa della cantante-soprano Simona Briozzo, sarà sostenuta ed esaltata dalle improvvisazioni musicali eseguite dal collaudato trio formato da Dino Cerruti al contrabbasso, Rodolfo Cervetto alla batteria, Loris Tarantino al pianoforte.

Mercoledì 23: Shamless e Piccola Orchestra Zingaro’ live alla Marina di Varazze.

Per la rassegna “Mercoledì live- easy listening”, il 23 luglio, si esibiranno alla Marina di Varazze il duo Shamless e la Piccola Orchestra Zingaro’. Due gruppi musicali coinvolgenti e originali che offriranno uno spettacolo di puro intrattenimento. Il duo londinese “Martin & Michelle Bacon” (Shamless) eseguirà brani internazionali classici e moderni tratti da un immenso repertorio che spazia dal pop al country, fino al rock e al blues. La Piccola Orchestra Zingaro’ composta da 4 artisti polistrumentisti – Mario Cau(kua) voce e chitarra; Marco Moro flauto-fisarmonica; Danilo Bergamelli spazzole e rullante; Mauro Demoro al contrabbasso- punterà invece sulla musica popolare italiana di grandi come Carosone, Conte o Modugno, modulata però su ritmiche jazz e sonorità gipsy-swing degli anni ’30 e ’40.

Giovedì 24: “Invito a cena con delitto” al Boma.

Una cena insolita, arricchita dal gusto del mistero. Giovedì 24 luglio alle ore 20.30, va in scena al ristorante Boma di Varazze: “Invito a cena con delitto”: lo spettacolo giallo-comico di improvvisazione teatrale nato nel 1998 da un’idea di Graziella Porro e Silvio Zucco che, con oltre 700 repliche in tutta Italia, e’ diventato negli anni, un evento “cult” per gli amanti dell’investigazione.  Il format della serata e’ avvincente: durante la cena verrà commesso un delitto e i commensali, indizi alla mano, saranno chiamati in prima persona a risolvere il caso e scovare il colpevole.

Giovedì 24: “In/trigo a Milano”: Gaber, Jannacci e grandi della canzone milanese.

La direzione artistica di Giancarlo De Lorenzo contempla il classico contemporaneo e per il “giovedì live” porta alla Marina di Varazze la canzone popolare milanese. Giovedì 24 luglio il trio “In/trigo”, trio acustico composto da Paola Ceretta (voce/flauto), Cristian Rocco (chitarra) ed Enrico Catena (percussioni), renderà omaggio ai grandi cantautori lombardi Gaber, Jannacci, Celentano, D’Anzi con uno spettacolo coinvolgente. Tra musica popolare e d’autore “In/Trigo a Milano” sarà un  concerto- racconto che narra, attraverso gli oggetti ritrovati in una vecchia valigia, le tradizioni milanesi e lombarde dagli anni ’40 ad oggi.

Venerdì 25: Concerto lirico-sinfonico dell’Orchestra Filarmonica Italiana.

Venerdì 25 luglio, la programmazione musicale Classic di “Progetto 44” raggiunge il momento più atteso della stagione con un grande concerto lirico-sinfonico che porterà alla Marina di Varazze la stessa atmosfera che si respira nei più prestigiosi teatri d’opera: sotto la direzione del maestro Giancarlo De Lorenzo, suona l’Orchestra Filarmonica Italiana con la partecipazione del tenore di fama internazionale Aldo Caputo. Nel programma della serata, brani tratti dal repertorio lirico-sinfonico di Gioacchino Rossini, Gaeatano Donizzetti, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini magistralmente eseguiti da quella che, ad oggi, è una delle più versatili realtà orchestrali contemporanee. Dal 2012 l’Orchestra Filarmonica Italiana e’ diretta dal maestro Giancarlo De Lorenzo, Direttore anche dell’Orchestra Sinfonica di Grosseto e Direttore in residence presso l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Sabato 26 e domenica 27:

  • Arte e scultura in marina. Fine settimana artistico alla Marina di Varazze. Lungo la banchina centrale del porto, per tutta la giornata di sabato 26 e domenica 27 luglio, si terrà un’interassante mostra d’arte: in esposizione dipinti e sculture.
  • Vetrina e set fotografico Porche. Premi per gli scatti più belli. Porche Cayman e Boxter GTS protagoniste del weekend alla Marina di Varazze. Sabato 26 e domenica 27, gli appassionati delle due sportive di casa Porche potranno ammirare i nuovi modelli GTS dal vivo, durante la due giorni espositiva al porto. Per l’occasione, sarà anche allestito un mini-set fotografico dove, tutti coloro che lo vorranno, sia soli che in gruppo, potranno farsi immortale accanto alla macchina dei sogni. Tutte le foto verranno poi postate sulla pagina Facebook ufficiale della casa automobilistica. Le più divertenti o cliccate parteciperanno all’estrazione di premi firmati Porche.
  • Seconda tappa “E vie du ma”. Sabato 26 e domenica 27 luglio, la Marina di Varazze accoglierà la seconda Tappa del Circuito di Vela Latina “E vie du ma”, la manifestazione a carattere storico-sportivo organizzata con Varazze Club Nautico nell’ambito delle iniziative di “Progetto 44”, durante la quale gozzi storici armati a vela latina e restaurati fedelmente da maestri d’ascia daranno bella mostra di sé nelle acque varazzine. I gozzi rimarranno ormeggiati in esposizione insieme al veliero Pandora sulle banchine della Marina di Varazze per dare vita a una caratteristica e scenografica sfilata serale. La regata storica si concluderà domenica con l’assegnazione del “Trofeo Pesce Pazzo” e una festa in banchina con pesce fritto per tutti, organizzata dal ristorante Pesce Pazzo.

Domenica 27: Concorso di bellezza “Motor Cycles Legend 2014”.

Bellezze d’epoca sfilano su due ruote alla Marina di Varazze: alla più bella andrà il primo trofeo “Motor Cycles Legend 2014”. L’evento organizzato da Vintage Motors Club Savona e Marina di Varazze per domenica 27 e’ un autentico concorso di bellezza dedicato alle motociclette d’altri tempi che, per tutta la giornata, impegnerà moto e riders in una competizione all’ultimo flash. Ai fini del punteggio valido per la vittoria finale, anche l’abbigliamento di guidatore e accompagnatore sarà infatti determinante, ma solo se coerente con lo stile della moto presentata. La manifestazione inizierà in mattinata con l’arrivo alle 10.30 delle motociclette nell’area espositiva. Dopo il pranzo offerto ai partecipanti dal ristorante messicano Mamasita, la giuria inizierà i lavori di valutazione che si concluderanno intorno alle 17 con la premiazione. Al secondo e al terzo classificato andranno il trofeo “Vintage Motors Club Savona” e il trofeo “A.S.C.O.M”. Una targa ricordo sarà invece assegnata dal quarto ex-aequo in poi.

Fonte: Marina di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Lug 2014 alle 22:41 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.