Varazze. “Scuola vela in festa” al Varazze Club Nautico

PonentevazzinoNews

Varazze, 26.07.2014.                           Home page

Scuola vela in festa” al Varazze Club Nautico

Mercoledì 23 luglio si è svolta al Varazze Club Nautico la manifestazione promossa dalla Prima Zona FIV denominata “Scuola vela in festa”.

Filippo Pastorini, vice presidente e direttore tecnico zonale giunto a coordinare la giornata, ha affiancato gli istruttori del club velico varazzino Federica Ascenso, Antonio Pedone e Lorenzo Ferro  programmando con loro le attività da svolgere con gli allievi del corso.

Erano 18 gli allievi tra i 6 ed i 12 anni che hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte.

Si è partiti con alcuni giochi di coordinazione motoria svolti sulla spiaggia, molto apprezzati soprattutto dai più piccoli. A seguire armo delle imbarcazioni comprendenti Equipe, Optimist e windsurf.

Tutti in mare per sperimentare giochi di equilibrio sulla tavola quindi pranzo ristoratore ed ancora giochi in spiaggia e, nel pomeriggio, di nuovo in mare per le esercitazioni pratiche di vela.

La giornata si è conclusa con il saluto dei partecipanti e l’augurio di averli fatti appassionare ancora di più alla vela.

“Ringraziamo il Comitato Prima Zona per aver dato alla nostra Scuola vela questa bella opportunità”, ha dichiarato Marcella Ercoli, Presidente del Varazze Club Nautico.

Fotogallery su facebook VCN>>

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Lug 2014 alle 23:04 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.