Varazze. Il libro di Ghione “Proverbi e modi di dire di Merana”, al ciclo di presentazioni librarie

PonentevazzinoNews

Varazze, 29.07.2014.                           Home page

Il libro di Ghione “Proverbi e modi di dire di Merana”, al ciclo di presentazioni librarie a Varazze

Alle ore 21.00 di Venerdì 1 agosto 2014 presso “Il Primo Caffè Culturale di Varazze”, ospitato dal locale “L’Onda di Varazze“, in corso Colombo n. 21, l’autore Giovanni Ghione presenterà il suo libro “Proverbi e modi di dire di Merana”.

L’evento, il quarto di un ciclo di cinque incontri e presentazioni librarie sul tema: “Parole e territorio”, è promosso dal “Centro Sperimentale per la Promozione della Lettura, della Scrittura e dell’Editoria”, inserito nel progetto “Varazze cultura” e organizzato in collaborazione con la libreria “Tempolibro” di Varazze, nel novero delle attività di “Varazze, città del libro”.

Con l’autore saranno presenti: Marina Piombo, referente per l’editoria del progetto “Varazze cultura” e responsabile del punto vendita “Tempolibro“; Alessandro Brusa, insegnante, artista e promotore culturale; Gian Stefano Mandrino, direttore di Infogestione e responsabile del progetto “Varazze cultura”.

Tutti gli incontri avranno luogo presso ““Il Primo Caffè Culturale di Varazze”, ospitato da “L’Onda di Varazze” ed i testi reperibili presso la Libreria Tempolibro, in corso Colombo, 11.

Sinossi. Una raccolta di proverbi piemontesi, con espressioni idiomatiche e modi di dire locali, più alcune poesie dialettali illustrate.

Prossimi incontro in programma: Venerdì, 8 agosto 2014, ore 21.00, Carlo Ruggeri, autore del romanzo “Fratelli stellati”.

Per informazioni:
Libreria Puntolibro, corso Colombo, 11 . 17019 . Varazze
telefono: 3923692749
e-mail: info@varazzecultura.com
sito istituzionale: www.varazzecultura.com

Media partner:
I Caffè Culturali – www.icaffeculturali.com
Radiolibro – www.radiolibro.com
Varazze cultura TV – http://tv.varazzecultura.com

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Lug 2014 alle 17:35 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.