Ponente Varazzino


4 Agosto 2014

Varazze. “Bozzano e il Mare”, mostra nella Casa-Museo della Fondazione Bozzano-Giorgis

PonentevazzinoNews

Varazze, 4.08.2014.                           Home page

Bozzano e il Mare”, mostra nella Casa-Museo della Fondazione Bozzano-Giorgis

Bozzano e il Mare“, mostra a Varazze. La mostra si tiene nella Casa-Museo di via Roma 8/2bis a partire da giovedì 7 agosto 2014 e fino al prossimo autunno, con il seguente orario: lunedì e giovedì dalle 20,30 alle 22,30. Telefonando all’ufficio turismo del comune è possibile prenotare eventuali visite fuori orario.

La Fondazione Bozzano-Giorgis organizza una mostra intitolata “Bozzano e il Mare“, che prevede l’esposizione degli oli e degli acquerelli di Guglielmo Bozzano insieme alle pubblicazioni sul tema, corredate da suggestive immagini fotografiche. I visitatori potranno inoltre ammirare la ricca esposizione di navi in bottiglia, una delle tante collezione dei coniugi Bozzano. Il mare è quello di Varazze e quindi non potevano mancare le classiche cartoline illustrate della cittadina del secolo scorso.

Presentazione. “Ogni artista racconta storie fatti dei propri sogni e delle proprie esperienze, Bozzano ha voluto narrare  quella del mare. E’ il mare di Liguria che stringe questo arco di terra in un abbraccio dolce e possente, è il mare di tutti o quello riservato ai pochi che lo conoscono nel profondo. E’ il mare che rassicura o spaventa che fa ricordare il passato o che ci proietta verso un futuro di terre lontane. Osservare il mare diventa per Bozzano una esigenza, come se il mare potesse svelare chissà quali segreti. Dal terrazzo della sua casa, all’alba o all’imbrunire, l’artista lo scruta e coglie i colori, le sfumature, i giochi di luce, che con l’incanto della sua sensibilità si traducono nell’emozione dei suoi dipinti.” (Cinzia Molinari Presidente della Fondazione Bozzano-Giorgis)

Fotogallery >>

1 commento »

  1. da /RSVN/ Prosegue a Varazze la mostra ‘Bozzano e il Mare’. Presso la casa -museo di via Roma … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 2 Ottobre 2014 @ 11:17

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.