Albisola Superiore: “La bottega di Geppetto” con il CEA Riviera del Beigua giovedì a Ellera

PonentevazzinoNews

Varazze, 26.08.2014.                          Home page

Albisola Superiore: “La bottega di Geppetto” con il CEA Riviera del Beigua giovedì a Ellera

Il CEA Riviera del Beigua è lieto di segnalare un nuovo appuntamento con i laboratori di “Mare… ma non solo!”, Giovedì 28 agosto dalle alle ore 21.00 a Ellera, frazione di Albisola Superiore, nell’ambito della sagra “Carruggi e Lanterne”: “La bottega di Geppetto. Laboratorio di piccola falegnameria per grandi e  piccini.”

Protagonista di questo laboratorio è il legno. Scarti di legno di ogni forma e dimensione verranno messi a disposizione dei partecipanti che potranno scegliere autonomamente ciò che occorre per costruire divertenti giochi, modellini, piccoli arredi e sculture originali.

Aiutati dagli educatori e dai genitori, i bambini potranno utilizzare in sicurezza gli attrezzi del falegname come seghetti, lime, martelli per lavorare e  modellare il legno.

Sarà offerta la possibilità di scegliere il gioco da realizzare presentando alcuni esempi realizzati ed ogni bambino potrà portare a casa l’oggetto realizzato.

Quest’anno il laboratorio viene ospitato all’interno della sagra “Carruggi e Lanterne” in località Ellera ad Albisola Superiore: una passeggiata enogastronomica per i caruggi del centro storico di ellera assaporando ottimi piatti e ascoltando buona musica…alla scoperta di antichi mestieri in una galleria d’arte a cielo aperto!

Il laboratorio e’ gratuito e a libera partecipazione per grandi e piccini.

Iniziativa organizzata dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Albisola Superiore.

Per informazioni: CEA Riviera del Beigua 3278818713
info@cearivierabeigua.it . www.cearivierabeigua.it

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Ago 2014 alle 23:38 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.