Varazze. Visita guidata al Lungomare Europa con il CEA Riviera del Beigua

PonentevazzinoNews

Varazze, 4.09.2014.                                Home page

Visita guidata a Varazze, al Lungomare Europa, con il CEA Riviera del Beigua

Domenica 7 settembre alle ore 18.00 Visita guidata a Varazze presso il Parco Costiero dei Piani D’Invrea, con attività di gioco per bambini. Ritrovo alle 17.45 presso la Villa Araba, inizio Lungomare Europa.

Una passeggiata lungo uno degli itinerari sul mare più suggestivi della Riviera del Beigua: il Lungomare Europa, organizzata dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze. Ultimo appuntamento della rassegna estiva “Mare … ma non solo!”

Si tratta di una facile passeggiata per adulti e bambini, tra profumi e spruzzi di salsedine, della durata di 1 h 30’ circa, alla scoperta delle principali essenze mediterranee. Il percorso, interamente pianeggiante, si snoda lungo il tracciato dell’ex ferrovia, tra scogliere bianche e nere, calette e un panorama che abbraccia la costa da Genova a Capo Mele.

La visita guidata è gratuita ed a libera partecipazione. Per i bambini, è prevista un’attività di gioco, per scoprire divertendosi i colori e i profumi della passeggiata.

Fonte: CEA Riviera del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Set 2014 alle 19:37 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.