Varazze. “Vetrina di Danza”: Lo Stage di Danzastudio Varazze

PonentevazzinoNews

Varazze, 15.09.2014.                                Home page

Vetrina di Danza”: Lo Stage di Danzastudio Varazze

Organizzato da ASD Danzastudio Varazze con la direzione artistica di Giovanna Badano, lo stage si è tenuto dal 3 al 5 Settembre nella sede di Via G.B. Ghigliazza. Sono stati tre giorni di lezioni tenute  da docenti di fama internazionale: Luca Tozzi (classico), Professore al Conservatorio di Mentone e Formatore all’Off Jazz di Nizza, Lorella Doni (classico e contemporaneo), Formatore all’Off Jazz di Nizza e Dipartimento Retemusica Verona, Hugues Salgas (lyrical jazz), Professore allo Studio Harmonic di Parigi e Giuria Diplome d’état Francia, Uwe Meusel (tip tap) Musical Tap Company Friburgo e Presidente “German Tap”.

Questa è stata un’ottima occasione per i ragazzi  poter studiare, imparare e crescere con la Danza”- dichiara Giovanna Badano  –“Tutti i Maestri, di livello altissimo che provengono da Accademie, Conservatori, Scuole Professionali e Centri di Formazione. Un onore per Varazze avere avuto questi insegnanti, i quali hanno trovato allievi dagli 8 anni in poi, provenienti anche da Genova, Verona e, ovviamente, dalla nostra cittadina. Sono stata felicissima di avere avuto ospiti Lorella, Luca, Hugues e Uwe che, prima di tutto, sono davvero dei grandi amici sinceri, conosciuti in compagnie di danza dove ho lavorato anch’io e negli stage di perfezionamento, oltre che Maestri eccezionali!

Lo stage doveva concludersi venerdì 5 Settembre alle ore 18.30 presso il Giardino delle Boschine, con le lezione dimostrative di tutte le discipline e con l’esibizione di alcune coreografie imparate dagli stagisti ma, il tempo è stato davvero impietoso! La scelta rapida da parte dell’organizzazione e la grande disponibilità da parte del Teatro Don Bosco, nelle persone di Alfredo Valle e Gianni Way e anche della collaborazione di Monica Biato e Andrea Colombini, sono state provvidenziali e si è potuto, quindi, terminare questa magnifica esperienza con la dovuta atmosfera! E’ stato un bell’esempio di come la collaborazione tra diverse  realtà artistiche presenti sul territorio sia possibile e fruttuosa.

Luca Tozzi e Lorella Doni per il classico elementare e avanzato hanno aperto la performance, seguita dal contemporaneo. Poi, si sono alternati Hugues Salgas con il jazz elementare e i due livelli di tip tap del maestro Uwe Meusel. Sorpresa decisamente apprezzata, quello del tapper Uwe che, ha lasciato tutti a bocca aperta per il suo assolo danzato senza ausilio di musica per “riempire” un momento di cambio scarpe. In finale la coreografia molto suggestiva di lyrical jazz sempre del maestro Hugues con il livello intermedio/avanzato.

Spero e, ci stiamo già pensando, a un’edizione 2015!” – ha dichiarato a conclusione dell’evento la Badano – quindi, … arrivederci a tutti Voi e grazie di aver partecipato e contribuito al successo di questa tre giorni di promozione della Danza ad alto livello a Varazze!” (Foto di Luigi Cerati)

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Set 2014 alle 23:16 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.