Varazze. Aperitivo Solidale Italiano: sabato presso Amandla, la Bottega equo e solidale

PonentevazzinoNews

Varazze, 17.10.2014.                            Home page

Aperitivo Solidale Italiano: sabato presso Amandla, la Bottega equo e solidale di Varazze

Sabato 18 ottobre dalle 17 in Bottega per volontari, amici e passanti potrete avere l’occasione di provare la qualità dei prodotti di Solidale Italiano. Alcuni di questi prodotti sono già nelle Botteghe, ma ora Altromercato ha deciso di dare loro particolare rilievo tenuto conto di due osservazioni che da più parti venivano fatte a quanti si occupano di commercio equosolidale.

La prima è che la crisi riguarda in modo eclatante anche la nostra economia e favorire i produttori italiani diventa ineludibile; la seconda è che la spesa quotidiana nel nostro paese riguarda anche prodotti locali e quindi far diventare abitudine anche l’attenzione alla filiera di questi ha molto a che fare con lo spirito da cui è nato il commercio equosolidale.

I prodotti di Libera, quelli dell’economia carceraria, tutto ciò che nasce da un’agricoltura sostenibile rispettosa dell’ambiente e di chi lavora: questi i riferimenti di Solidale Italiano, i cui criteri sono stati stabiliti dai soci di Altromercato perchè siano del tutto compatibili con quelli del tradizionale commercio equo e solidale.

Fonte: Amandla, la Bottega per un commercio equo e solidale è in Via Mameli 13 a Varazze >>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Ott 2014 alle 10:19 ed è archiviato nelle categorie - Amandla. Bottega Equosolidale, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.