Varazze. 2,5 milioni euro per il rifacimento della passeggiata di ponente: approvato il progetto

PonentevazzinoNews

Varazze, 29.11.2014.                                        Home page

Varazze. 2,5 milioni euro per il rifacimento della passeggiata di ponente: approvato il progetto

Per la passeggiata di levante è in definizione il progetto, da condividere con gli operatori economici.

La Giunta comunale ha approvato nella seduta del 19 novembre il progetto a cura dell’Ufficio Tecnico comunale per il completamento della passeggiata di ponente della città. L’importo dei lavori finanziati è di 2,45 milioni di euro. Con questo intervento che rivedrà completamente rinnovato il tratto di passeggiata dal monumento di Fausto Coppi (zona “Onda Azzurra”) fino al molo del Teiro, sarà completato quanto realizzato alcuni anni fa con il primo stralcio (da Piazzetta De André a “Onda Azzurra”).

I lavori che prevedono un rifacimento radicale di abbellimento e razionalizzazione degli spazi sono divisi in due lotti: il primo per 1,5 milioni riguarderà il tratto dall’ “Onda Azzurra” al Kursaal Margherita, mentre un secondo lotto per uno stanziamento di 977.000 euro realizzerà il rifacimento della zona che va dal Kursaal Margherita al molo del Teiro nella zona conosciuta un tempo come la “passeggiata di gomma”.

Si tratta di un investimento consistente che permette di rinnovare e qualificare uno dei tratti più belli della città, assicurandole un significativo miglioramento dell’immagine ma anche della fruibilità di quello che è uno dei “biglietti da visita” più belli e apprezzati della città.

E’ in corso di approfondimento, inoltre, il progetto per la passeggiata di levante; l’ipotesi sulla quale si sta lavorando a livello progettuale prevede l’innalzamento del livello del percorso pedonale e la collocazione delle cabine dei Bagni marini al di sotto del livello della passeggiata stessa.

L’Amministrazione comunale – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici – procederà in ogni caso perseguendo la massima condivisione con gli operatori economici e in particolare con i titolari degli stabilimenti balneari”.

(Nella foto il tratto di passeggiata realizzato anni addietro)

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Nov 2014 alle 10:30 ed è archiviato nelle categorie - Passeggiata di Ponente, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.