Varazze. Dalla vela ai containers: “La storia della navigazione” di Stefano Giacobbe per la scuola Primaria “G. Massone”

PonentevazzinoNews

Varazze, 11.01.2015.                                        Home page

Dalla vela ai containers: “La storia della navigazione” di Stefano Giacobbe per la scuola Primaria di Varazze

Nel contesto del progetto Vela-Scuola 2015, organizzato dal Varazze Club Nautico in collaborazione con la Scuola Primaria ed altre associazioni presenti sul territorio varazzino, il Comandante Stefano Giacobbe presenterà e parlerà agli alunni delle classi V di un argomento a tema marinaresco di rilevante importanza e di grande portata socio-culturale per una comunità con una tradizione così radicata nella marineria, che si perde nella notte dei tempi: “La storia della navigazione“.

Vista l’importanza e la complessità delle tematiche trattate, abbiamo deciso di proporre, qui di seguito, la silde appositamente preparata da Stefano Giacobbe, che contiene un breve sunto degli argomenti che saranno sviluppati dall’esperto relatore che, accettando di collaborare al successo del progetto, siamo certi contribuirà in modo significativo alla formazione degli allievi coinvolti e fornirà interessanti spunti agli insegnanti per proseguire e sviluppare l’approfondimento di alcuni degli aspetti che più hanno stimolato la fantasia delle giovani menti dei loro allievi.

Presentazione del Comandante Stefano Giacobbe >>

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Gen 2015 alle 09:07 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.