Ponente Varazzino


5 Febbraio 2015

Varazze. Iniziative socio-sanitarie alla S.M.S. di Castagnabuona

Filed under: - SMS Castagnabuona,Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 07:54

PonentevazzinoNews

Varazze, 5.02.2015.                                      Home page

Iniziative socio-sanitarie alla S.M.S. di Castagnabuona

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa della Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona.

Anche per il 2015 il consiglio di amministrazione della Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona, in occasione dell’assemblea generale, tenutasi il 25 gennaio u.s., ha pianificato ed illustrato ai soci le principali attività mutualistiche e socio sanitarie che saranno attuate nel corso dell’anno. Prosegue quindi l’attività informativa e divulgativa che sarà oggetto di conferenze mediche che si terranno nella sede sociale anche per la prevenzione di specifiche patologie.

In occasione di tali eventi, ai soci che parteciperanno alle conferenze mediche e che saranno in regola con il rinnovo annuale della quota societaria, sarà rilasciato un attestato che gli consentirà di usufruire di agevolazioni economiche.
A tal fine sono stati contattati medici e specialisti, che operano nel territorio varazzino, con i quali confidiamo di concordate agevolazioni economiche per visite specialistiche a cui andranno a sommarsi ulteriori agevolazioni che saranno a carico della società di mutuo soccorso ed a favore dei soci.

E’ stata inoltre pianificata l’iscrizione di numerosi soci ai corsi specifici, che si terranno presso la C.R.I. di Varazze, al fine di ottenere l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore donato dalla famiglia Marchese in memoria del defunto Luigi Marchese. L’apparecchiatura è stata attivata recentemente nella sede sociale con la collaborazione della C.R.I. Sempre con la C.R.I. di Varazze, saranno effettuati probabilmente e per il quarto anno, corsi di “primo soccorso” e “disostruzione delle vie respiratorie negli adulti e nei bambini”.

Sempre nell’ottica di consentire ai soci di usufruire di agevolazioni economiche, sono in corso accordi con le farmacie di Varazze finalizzati all’applicazione di sconti su prodotti farmaceutici (esclusi i farmaci “etici”, quelli in classe “A” e quelli in classe “C”). A definizione degli accordi, attualmente in corso (seguirà ulteriore comunicazione sulla data di decorrenza e operatività di tale iniziativa), i soci potranno quindi ottenere tali agevolazioni (10 % di sconto, fatti salvi maggiori sconti che le farmacie propongono e che non sono quindi cumulabili), esibendo la tessera all’atto dell’acquisto, ovviamente rinnovata per l’anno in corso; ciò sarà possibile grazie alla disponibilità ed alla collaborazione dei responsabili delle quattro farmacie varazzine e dei farmacisti che vi operano e precisamente: Farmacia Angelini, Corso Giacomo Matteotti 58, tel. 019934652; Farmacia Gallo, Via Malocello 36, tel. 01997280; Farmacia Internazionale, Vico Morchio 9, tel.019934610; Farmacia San Nazario, Piazza XXIV Maggio 11, tel.019934662. (Il Presidente p.t., Roberto Perata)

Fonte: S.M.S. di Castagnabuona

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.