Ponente Varazzino


5 Febbraio 2015

Varazze. In programma un centro polifunzionale del soccorso

Filed under: Attualità,Cantieri Baglietto,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 08:00

PonentevazzinoNews

Varazze, 5.02.2015.                                      Home page

In programma un centro polifunzionale del soccorso

Comune di Varazze. comunicato stampa del 4 febbraio 2014: Centro polifunzionale del soccorso: presto un primo incontro a Roma.

Dovrebbe essere fissato a breve l’incontro che il Sindaco Bozzano ha richiesto al Ministro Pinotti per valutare da parte governativa la possibilità di ottenere l’assenso affinché l’ipotesi di un trasferimento del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Varazze trovi un’adeguata sistemazione, con condivisione dei costi di adeguamento e gestionali, nella zona dei cantieri ex Baglietto, presso gli immobili attualmente in campo all’Agenzia del Demanio.

“L’obiettivo – ha anticipato il sindaco Alessandro Bozzano – è di trovare una collaborazione e naturalmente l’assenso da parte governativa affinché i costi gestionali per la creazione di un centro polifunzionale di soccorso possano trovare sostegno, per la parte riguardante i Vigili del Fuoco, dall’Amministrazione centrale. Il Polo potrebbe infatti, ed è l’ipotesi nella quale il Comune sta lavorando alacremente, trovare spazio nelle aree rese disponibili dal demanio statale e per le quali il Comune si è reso disponibile per un’eventuale acquisizione. L’ipotesi di lavoro sarebbe quella di potere finalmente raccogliere oltre al distaccamento dei Vigili del Fuoco anche le sede di Protezione Civile e Croce Rossa in un unico polo con sinergie e coordinamento evidenti.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.