Ponente Varazzino


7 Febbraio 2015

Varazze: Serata benefica Lions pro “Centro Ascolto” parrocchiale

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 23:38

PonentevazzinoNews

Varazze, 7.02.2015.                                      Home page

Varazze: Serata benefica Lions pro “Centro Ascolto” parrocchiale

Venerdì 6 febbraio si è svolta  presso il  Kursaal Margherita di Varazze una serata organizzata dal Lions Club Varazze – Celle Ligure, Distretto 108 Ia3, III Circoscrizione, zona A, gemellato con i Club di Grenoble-Gresivaudan (F) e Vimercate (MI), per promuovere la raccolta di fondi a favore di un’organizzazione che opera sul nostro territorio per le famiglie disagiate e contro la povertà sempre più emergente: il “Centro Ascolto” delle Parrocchie di Sant’Ambrogio e San Nazario in Varazze.

Il servizio è gestito in collaborazione con la Società San Vincenzo de Paoli, Conferenza di Varazze, ed è collegato alla Caritas diocesana.

La costante capacità di “ascoltare” le richieste del territorio dando risposte concrete in termini di vestiario, beni alimentari e pagamento di piccole spese familiari costituisce la “mission” dell’iniziativa che già da alcuni anni coinvolge numerosi volontari cittadini.

Alla serata, oltre a S.E. Mons. Vittorio Lupi, che ha sottolineato come questa preziosa iniziativa si inquadri nelle attività caritatevoli nei confronti delle famiglie e dei soggetti bisognosi della diocesi, erano presenti anche la Presidente provinciale, Sig.ra Giulia Bandiera, e comunale, Sig.ra Lia  Bonino della Società San Vincenzo de Paoli.

Il presidente del Club Gianfranco Ricci ha concluso la serata ringraziando i presenti per la somma raccolta che, unitamente al significativo contributo devoluto dallo stesso Kursaal Margherita, è stata consegnata a Don Claudio Doglio Parroco di Sant’Ambrogio e costituirà circa il 20% del bilancio annuale di previsione dell’iniziativa.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.