Il Varazze Club Nautico ha ospitato il secondo Raduno Interzonale Nord Italia AICO

PonentevazzinoNews

Varazze, 9.02.2015.                                      Home page

Il Varazze Club Nautico ha ospitato il secondo Raduno Interzonale Nord Italia AICO

Dopo il positivo esito del primo, che si è tenuto a dicembre dello scorso anno, domenica 8 febbraio 2015, organizzato dall’AICO in collaborazione con il Varazze Club Nautico e la Direzione della Marina, Varazze ha ospitato il secondo raduno interzonale Optimist del Nord Italia.

Una ventina le ragazze e i ragazzi, selezionati, che giovedì 5 febbraio sono giunti a Varazze, provenienti da tutto il nord Italia e che, pieni di entusiasmo, hanno sfidando le intemperie. Tra i convocati, ma che non ha dovuto fare troppa strada per poter partecipare  al raduno, c’era anche la varazzina Arianna Giargia, brava e grintosa velista di punta del Club ospitante: il Varazze Club Nautico.

Venerdì si è svolto il primo allenamento con un moderato vento da nord ed un pallido sole nella bella cornice offerta dai monti innevati. Sabato condizioni di vento molto forte e temperature rigide hanno costretto la flotta ad un rientro anticipato seguito da un intenso lavoro in aula. Domenica ha offerto ai partecipanti una bella giornata di sole che ha permesso di svolgere 3 regate conclusive dell’allenamento al termine del quale i ragazzi hanno fatto ritorno a casa.

L’allenamento è stato diretto dal tecnico nazionale della classe Marcello Meringolo affiancato dal tecnico della I zona Pietro Micillo, dall’allenatore del circolo ospitante Enrcio Saccucci e da Maurizio Manzoli del Club Nautico Rapallo.

Il prossimo appuntamento per la classe Optimist a Marina di Varazze è con la II tappa del circuito della Kinder Cup, il “Trofeo Beppe Bruzzone“, che si svolgerà il 18 e 19 di aprile, organizzato dal Varazze Club Nautico.

Al termine del raduno Marcella Ercoli, Presidente del club nautico ospitante, ha dichiarato: “Un ringraziamento all’AICO, che ha scelto Varazze per realizzare questi importanti appuntamenti e alla I zona per il supporto organizzativo fornito.”

Fotogallery su pagina facebook del VCN ed Ass. Italiana Classe Optimist>>

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Feb 2015 alle 11:40 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.