Ponente Varazzino


11 Febbraio 2015

Varazze. Rimosse le antenne wi-fi posizionate sul vecchio Palazzo Comunale

Filed under: - Internet,Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 10:59

PonentevazzinoNews

Varazze, 11.02.2015.                                      Home page

Rimosse le antenne wi-fi posizionate sul vecchio Palazzo Comunale di Varazze

Sono state rimosse nei giorni scorsi le antenne della rete wi-fi che erano state posizionate alcuni mesi fa, durante la precedente amministrazione, sulla torretta del l’ex Palazzo comunale in piazza Beato Jacopo.

Ho fatto l’errore di dare per scontato che quanto fatto  dalla precedente amministrazione fosse tutto perfettamente a norma in fatto di rete wi-fi pubblica. Errore – ha spiegato Piacentini – perché ho scoperto che le antenne posizionate sulla torretta dell’ex palazzo comunale non avevano le autorizzazioni richieste.

Filippo Piacentini  che ricopre l’incarico anche di  assessore all’informatica ha comunque spiegato che lo sviluppo della rete pubblica wi-fi subirà solo un ritardo anche perché è già stata acquisita la collaborazione di numerosi esercenti che collaboreranno attivamente per  attivare una rete, questa volta rispettosa di tutte le normative.

In realtà, come noto, – ha spiegato Piacentini – ho trovato al mio arrivo una situazione che non esito a definire drammatica con un rischio di blackout informatico con risvolti imprevedibili compresa la possibilità di perdere dati d’archivio fondamentali per il Comune. Vi abbiamo messo mano rapidamente con investimenti importanti i cui frutti si stanno rapidamente concretizzando.

Il Comune è impegnato da alcuni mesi – ha concluso il vice sindaco – in un rinnovo e un potenziamento di tutte le infrastrutture informatiche essendo perfettamente consci dell’importanza primaria di fornire nuovi servizi online ai cittadini e permettere un rinnovamento generale dei servizi offerti.”

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.