Varazze. Incontro all’Unitre su: “Question Time. Unione Europea: …”, relatore Mario Venturino

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 21.02.2015.                                      Home page

Incontro all’Unitre su: “Question Time. Unione Europea: …”, relatore Mario Venturino

Alle ore 15.30 di Sabato 21 febbraio nell’Aula Magna dell’Unitre di Varazze, nel contesto degli incontri monotematici del sabato pomeriggio, Mario Venturino ha tenuto una conferenza su “Question Time. Unione Europea: profilo storico, istituzionale prospettico.” Il relatore ha risposto ai quesiti dei numerosi intervenuti.

Il Prof. Mario Venturino è Nato a Varazze dove tuttora risiede. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Genova. Docente di Funzioni Manageriali degli Intermediari Finanziari presso la Facoltà di Economia dell’ Università di Genova. Direttore della Rivista Economica e Diritto del Terziario e della Rivista Prospettive dell’ Economia.

Principali incarichi attualmente ricoperti: Vice Presidente della Associazione per lo Sviluppo degli Studi di Banca e Borsa (Milano), Vice Presidente della Associazione Italiana per la Pianificazione e il Controllo di Gestione in Banca e nelle Istituzioni finanziarie, Consigliere di APB S.r.l. di Roma, Sindaco effettivo della A.I.Fi.R.M. Associazione Italiana Financial Risk Management di Roma, Vice Presidente della Associazione DIREC Onlus (Genova), Consigliere del Club Dirigenti Vendite e Marketing (Genova).

Altre principali cariche ricoperte in passato: Consigliere di Amministrazione della Banca Carige S.p.A. Cassa di Risparmio di Genova e Imperia dal 29/4/2009 al 22/4/2013, Consigliere di Amministrazione della BANCA CARIGE ITALIA S.p.A. dal 23/5/2012 a fine gennaio 2013, Consigliere di Amministrazione della Carige A.M. SGR S.p.A. dal 18/12/2007 al 28/4/2009 e dal 1° maggio 2013 al 31/12/2013, Consigliere di Amministrazione della Banca Federiciana S.p.A., Direttore Centrale responsabile della Direzione Bilancio di Gruppo, dopo aver ricoperto la carica di responsabile Direzione Contabilità e Servizi, della Direzione Finanza e della Direzione, Studi, Pianificazione e Bilancio della CARIGE S.p.A., Membro effettivo del Collegio dei Revisori dei Conti del Consorzio Patti Chiari AB, Docente di Programmazione e controllo (imprese bancarie) presso la Seconda Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presso la Facoltà di Economia dell’Università di Genova, Membro del Comitato Consultivo NEWFIN dell’Università Commerciale L. Bocconi Milano.

Fotogallery >>

Informazioni: Segreteria Unitre, Via Don Bosco 36, tel. 019934243
dal lunedì al venerdì ore 10-11.30 e 16-17.30
Sito: www.unitrevarazze.it

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Feb 2015 alle 08:21 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.