Genova. “Made in Genoa”, di Belo Horizonte con Daniele Raco al Teatro Instabile

PonentevazzinoNews

Varazze, 7.03.2015.                                      Home page

Made in Genoa”, di Belo Horizonte con Daniele Raco al Teatro Instabile di Genova

Terzo appuntamento per “Made in Genoa”, di  Belo Horizonte con Daniele Raco  e la sua anteprima per Genova di A.C.A.B.,  sabato 7 marzo al  Teatro Instabile.

Belo Horizonte in apertura della stagione 2015, sempre sotto la direzione artistica di Marco Fojanini, metterà in scena al Teatro Instabile di Genova una nuova rassegna il cui titolo “Made in Genoa”, traduzione inglese di “Fatto a Genova”, la connota fortemente alla “città della lanterna”. Tre one man show ed  un nuovo format che vedranno come protagonisti quattro importanti artisti genovesi: Stefano Lasagna, Enzo Paci, Daniele Raco e Fabrizio Lamberti. La Liguria è da sempre fucina di artisti ed autori di alta qualità. Belo Horizonte propone “Made in Genoa” e porta sul palco una serie di quattro spettacoli di eccellenza i cui autori sono gli stessi protagonisti, a dimostrazione dell’estrema versatilità e polivalenza delle forze artistiche liguri. Ciascuno di essi darà vita ad una serata davvero speciale  che coniugherà il divertimento con la satira, l’ironia con la comicità e l’allegria.

Il terzo appuntamento, sabato 7 marzo, alle ore 21,30,  vedrà sul palco del Teatro Instabile Daniele Raco in A.C.A.B., acronimo di  All Comedians Are Bastards. Raco torna in scena nell’anteprima assoluta a Genova dello spettacolo proprio come piace a lui: niente travestimenti, niente scorciatoie, parole e microfono come nella tradizione dello stand up comedian. Attraverso i suoi racconti di vita quotidiana offre uno spaccato della realtà che ci circonda e dei nostri tempi. In questo modo, utilizzando una satira sagace e pungente ricca di spunti e battute, con una comicità esilarante,  mette alla berlina  usi e costumi, ormai consueti, con cui conviviamo, ma in realtà inconcepibili.

Aggiunge il direttore artistico Marco Fojanini: “Obiettivo primario di Belo Horizonte era quello di ricercare soluzioni di spettacolo innovative, attraverso un cammino di laboratori e sperimentazione. Questi concetti hanno trovato spazio e  hanno dato vita a una storia di successo  sviluppato attraverso oltre centocinquanta date di spettacoli teatrali e di trasmissioni televisive che partendo dalle emittenti private del territori sono diventate programmi nazionali come Copernico in onda su Comedy Central, canale della piattaforma Sky.”

Belo Horizonte  ha  il patrocinio della Regione Liguria. Gli sponsor sono: Villa Montallegro, As do Mar, Asahi, Naive,  Arem, Giemme,

Teatro Instabile: 7 marzo,  ore 21,30. Per prenotazioni: cell. 345 8049911. Costo del biglietto € 12,00 intero, € 10,00 ridotto. Prossimo appuntamento: 21 marzo.

Per ulteriori info: www.belohorizontecabaret.it

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Mar 2015 alle 07:47 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.