Varazze. Alcuni sportivi varazzini tra le eccellenze savonesi premiate dal CONI

PonentevazzinoNews

Varazze, 14.03.2015.                                      Home page

Alcuni sportivi varazzini tra le eccellenze savonesi premiate dal CONI

Organizzata dal Coni Point Savona del presidente Roberto Pizzorno in collaborazione con la redazione di Svsport.it, presenti le massime autorità sportive locali, regionali e gli assessori allo sport di Comune, Provincia e Regione, nel pomeriggio di giovedì 12 marzo a Savona, presso il Teatro Don Bosco di Via Piave, dopo un suggestivo Inno di Mameli cantato dai ragazzi dell’Accademia Musicale di Savona Ferrato-Cilea, si è svolta la cerimonia di premiazione dei dirigenti, tecnici ed atleti che si sono distinti in Italia e all’estero nel corso del 2014. Tra i premiati anche alcuni atleti varazzini e dirigenti che militano oppure hanno militato in locali associazioni sportive:

Stella al Merito Sportivo di Bronzo ad Adriano Zunino: ex arbitro di calcio, di hockey su prato, di palla pugno ed ex segretario del Varazze 1912 F.C. Don Bosco, attività che ha esercitato con grande passione, dedizione e competenza per circa mezzo secolo.
Medaglia d’Oro al valore atletico ad Emanuele Bruzzone: già campione del mondo ha conquistato l’oro nel combinato ai Campionati Europei di Bocce Specialità Volo a Koper (Capodistria). Cresciuto nella Sezione Bocce della Polisportiva San Nazario, attualmente gioca nella società Brb di Ivrea.

Eccellenze Sportive Savonesi premiate con targa:
Alberto Scorza: atleta di punta della Polisportiva San Nazario Sezione Pattinaggio Corsa, vanta al suo attivo numerosi titoli provinciali e regionali, primi posti ai giochi Nazionali e piazzamenti di rilievo ed un terzo e quarto posto ai suoi primi campionati Italiani Indoor, ed in campo Nazionale ed Internazionale: secondo classificato ai campionati Italiani di Pollenza e Cassano d’Adda e terzo classificato a Worgl in Austria.
Francesco Colombo: campione europeo di downhill, atleta destinato a crescere, così come la sua esperienza internazionale, che punta alla top 60 mondiale e continua a collezionare vittorie, riconoscimenti e premi di alto livello e valore, non solo sportivo.
Giorgio Tortarolo: socio del Varazze Club Nautico, nel 2014 ha fatto parte dell’equipaggio Campione del Mondo nella classe X-35 (Al suo posto, assente giustificato, ha ritirato la targa Berto Carattino, Direttore Sportivo e vice-Presidente del VCN).
Lorenzo Lupi, Edoardo Lupi e Massimo Pessina: soci del Varazze Club Nautico, medaglia d’argento con il Team Torpyone al World Championship Malges 32 di Miami, grazie a una serie di eccezionali prestazioni sono stati protagonisti di un campionato disputato sempre al vertice con una grande regolarità di piazzamenti.

Alla manifestazione sono intervenuti Lelio Speranza, autorevole e prestigioso Presidente di lungo corso del CONI di Savona e Presidente Emerito della locale Sezione dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport; Piero Lorenzelli, Delegato Liguria dell´UNVS; Giovanni Gracchi e Berto Carattino, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Sezione varazzina dei Veterani dello Sport e, in rappresentanza dell’Assessore allo Sport della città di Varazze, impegnato in altra attività istituzionale, Ambrogio Giusto, Consigliere con delega al Parco del Beigua, che ha potuto così premiare personalmente e rendere merito ai velisti e dirigenti del Varazze Club Nautico, sia per il prestigioso risultato internazionale ottenuto e sia per l’attestato che Roberto Pizzorno, presidente del Coni Point di Savona, ha voluto loro assegnare.

. Gallery >>

. Fotogallery video di Enrico Testa pubblicata  su La Stampa >>

Savona.12.03.2015: il CONI di Savona premia i suoi campioni 2014 in pdf >>

ANVS Liguria: Savona, grande successo per gli Oscar dello Sport: l´UNVS in prima fila … con Fotogallery CONI con le immagini di tutte le premiazioni >>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Mar 2015 alle 08:34 ed è archiviato nelle categorie - Pattinaggio San Nazario, - Polisportiva San Nazario, - Varazze Club Nautico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.