Varazze. Al palasport “La prevenzione vien ballando” con l’ASD Mivida Latina e la LILT

PonentevazzinoNews

Varazze, 16.03.2015.                                      Home page

Al palasport di Varazze “La prevenzione vien ballando” con l’ASD Mivida Latina e la LILT

Varazze città delle donne … città della prevenzione. Un successo Domenica 15 Marzo al Palazzetto dello Sport, per quello che ormai la città di Varazze considera e vive come un piacevole, consueto appuntamento con “La prevenzione vien ballando”; una manifestazione di promozione ed informazione organizzata dall’ASD Mivida Latina di Genova, in collaborazione con la LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) Sezione di Genova, con il patrocinio di Regione Liguria, Città di Varazze, ANSPI e ANMB.

Un evento ormai giunto alla quarta edizione, nel contesto della “Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologicapromossa dalla LILT per facilitare la diffusione di informazioni relative ai corretti stili di vita, in particolare alla sana alimentazione.

Un incontro ed un appuntamento tra medici e scuole di ballo, finalizzato alla raccolta fondi per sostenere i progetti LILT. – ha dichiarato la D.ssa Erika Trabucco, Presidente ASD Mivida Latina e organizzatrice tecnica dell’evento per conto di LILT sezione Genova – Un pomeriggio dedicato alla danza in ogni sua forma, con esibizioni e performance non competitive e un’occasione per stare insieme, condividere la gioia per il ballo e promuovere così la propria salute, con uno stile di vita attivo; ma anche un modo per raggiungere tutti insieme, pubblico compreso, un obiettivo!”.

Le 25 scuole di ballo e i 550 ballerini partecipanti si sono esibite con proprie coreografie, dal ballo caraibico all’hip hop, dalla danza moderna alla classica, dal contemporaneo al flamenco, dai balli da sala ai balli di gruppo, dal tango alla danza del ventre e altro ancora.

Durante la manifestazione sono intervenuti esperti che si occupano quotidianamente del mondo della solidarietà, dello sport e della LILT. Informazioni sulla “Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica” e sul sodalizio che la promuove sono state diffuse anche tramite un apposito desk predisposto all’ingresso dell’impianto sportivo.

. Fotogallery su FB Erika Mividalatina >>
. Fotogallery edizione 2015 >>
. Fotogallery edizione 2013>>
. Fotogallery edizione 2012 >>

Fonte: D.ssa Erika Trabucco, ASD Mivida Latina di Genova: pagina facebook >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Mar 2015 alle 09:51 ed è archiviato nelle categorie - Danza Sportiva, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.