Varazze. Grande successo all’Unitre per il ciclo di conferenze curate da Marta Arnaldi

PonentevazzinoNews

Varazze, 23. 03.2015.                                      Home page

Grande successo all’Unitre di Varazze per il ciclo di conferenze curate da Marta Arnaldi

Con il terzo incontro in programma nell’Aula Magna dell’Unitre di Varazze che si è tenuto del 21 marzo, su “Generazioni dietro la telecamera”, Marta Arnaldi, autrice e regista di testi teatrali, musical, documentari storici, spot, cortometraggi, scrittrice ed insegnante, ha concluso il ciclo delle conferenze sul tema della “La comunicazione nella società di massa”, appassionando ancora una volta il pubblico intervenuto, come avevamo giustamente previsto nel precedente post di resoconto dei due precedenti incontri del 7 febbraio con “L’autore e il suo pubblico” e 14 marzo con “Dietro lo spot pubblicitario”.

La simpatica e vulcanica “Prof.” ha parlato di altre forme di comunicazione per il sociale in cui è prevalente l’immagine e la spettacolarizzazione: messaggi affidati al cortometraggio, al musical, alla fiaba. Inoltre, ha approfondito il tema del coinvolgimento e della partecipazione dei giovani, affrontando la questione delle barriere tra generazioni e della impossibilità di costruire civiltà senza incontro e solidarietà tra generazioni.

Fotogallery incontro del 14 marzo 2015 >>

Per approfondire: Precedente post sull’argomento >>

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Mar 2015 alle 18:12 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.