Varazze. Tante soddisfazioni per la Sezione Pattinaggio della Polisportiva San Nazario

PonentevazzinoNews

Varazze, 31. 03.2015.                                      Home page

Tante soddisfazioni per la Sezione Pattinaggio della Polisportiva San Nazario

Giorgia Corsini e Alberto Scorza: due giovani pattinatori in carriera.

Sono tanti gli impegni che atleti, tecnici e dirigenti delle A.S.D. devono affrontare giorno dopo giorno e, a volte, la stanchezza sembra veramente troppa, ma la passione è così forte che vince sempre: le forze si moltiplicano e la voglia di riuscire è inarrestabile. E poi, quando i risultati arrivano, la stanchezza e tutti i sacrifici fatti svaniscono per lasciare il posto ad una piacevole sensazione, come è capitato agli amici della Sez. Pattinaggio della Poli San Nazario, con i quali ci complimentiamo.

Ad Alberto Scorza e Giorgia Corsini un grosso bravi; ma ci sono anche tante altre giovani promesse che si allenano seriamente e tutti insieme fanno squadra e rendono il Gruppo forte, competitivo e i loro tecnici e dirigenti soddisfatti e orgogliosi.

Alberto Scorza, 14 anni, frequenta la terza media ed è stato premiato tra le eccellenze dello sport ligure per la stagione agonistica 2014, grazie ad un brillante secondo posto nella m. 2000 a punti al “Campionato Italiano Corsa su Pista” di Pollenza. Risultato che ha poi confermato anche al “Campionato Italiano Corsa su Strada” di Cassano d’Adda, entrando così a far parte del gruppo dei giovani talenti, “Piccoli Azzurri Crescono”, selezionato dal C.T. della Nazionale. All’esordio nel 2015 ai “Campionati Italiani Indoor” ha evidenziato un buon livello di preparazione e, seppur al primo anno nella Cat. Allievi, ha conseguito un brillante 4° posto nella m. 3000 a punti, meritandosi la convocazione per la gara di Coppa Europa, che si disputerà dal 16 al 18 aprile a Geisingen in Germania, 2° tappa dell’European Cup  Inline Speedskating, una fra le più prestigiose competizioni che vede la partecipazione dei migliori atleti mondiali.

Giorgia Corsini, 12 anni, frequenta la prima media e, al primo anno nella categoria e al primo appuntamento importante, ha centrato il suo 1° Podio Nazionale, un terzo posto che vale oro. Giorgia, che ha una corporatura minuta, ma grinta e determinata da far paura, ha messo in riga le più accreditate avversarie. Nel proseguimento della stagione ci darà ancora modo di apprezzare le sue buone doti tecniche.

Prossimi appuntamenti:
Dal 4 al 6 aprile Trofeo Internazionale “Les 3 Pistes 2015“. Una sorta di “Giro” che si svolgerà nell’ordine a: Pibrac, Valence d’Agen, Gujan-Mestras. Prestigioso impegno che consentirà ai nostri giovani (Alberto Scorza, Anna Giulia Spotorno, Edoardo Scorza e Giorgia Corsini ) di confrontarsi con pattinatori provenienti da tutto il mondo.
Il 19 aprileCampionato Regionale Pista Piana”, Cat. giovanissimi ed esordienti a Savona.
Il 17 maggio Campionato Regionale pista sopraelevata a Genova.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Mar 2015 alle 19:15 ed è archiviato nelle categorie - Pattinaggio San Nazario, - Polisportiva San Nazario, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.