Celle Ligure. Eurospring 2015: grande festa Italo-Elvetica allo stadio Olmo

PonentevazzinoNews

Varazze, 10.04.2015.                                      Home page

Eurospring 2015: grande festa Italo-Elvetica allo stadio Olmo di  Celle Ligure

Giornata di gare, ma soprattutto di amicizia mercoledì 8 aprile 2015 allo Stadio Olmo di Celle Ligure per una edizione spettacolare di Eurospring, con quasi un centinaio di partecipanti a rappresentare i 4 club svizzeri attualmente in stage tra Celle Ligure e Boissano (CA Belfaux e CA Marly provenienti dal friburghese, Atletica Tenero 90 e US Capriaschese dal Canton Ticino).

Per il Club di Belfaux, gemellato con il Centro Atletica Celle Ligure, festa nella festa: da 20 anni esatti scelgono Celle Ligure per il tradizionale stage di inizio stagione. Ed è bello ritrovare Emilia Gabaglio allora giovane atleta ed oggi allenatrice leader e mamma di Giada e Luna, entrambe impegnate nelle gare!

Gare e giochi per i più piccoli, con bella passerella per oltre 20 giovani dei centri giovanili del CA Celle ed alcuni coetanei del CA Belfaux.

Nella “gara delle gare” impegnate 9 squadre, composte da 6 atleti l’una, rigidamente “frammischiate” con qualche piccolo problema di traduzione ma… anche questo è parte di Eurospring!

I locali gareggiano sotto l’egida “Atletica Arcobaleno”, anche se di fatto si tratta di giovani delle categorie ragazzi/ragazze e cadetti/cadette in forza al locale Centro Atletica.

Tutti per uno ed uno per tutti, con l’“obbligo” per ogni team di avvicinarsi il più possibile al risultato ideale fissato dalla giuria svizzero-italiana sulle 4 prove da affrontare: 100, salto in lungo, lancio del peso, 400.

Al termine della mega contesa si è imposta la squadra “marrone”, composta dagli “arcobaleni cellesi” Valentina Fazio e Jilbert Kurbalaj oltre che da Benny Silvagni (USC) Laurent Schenker (CA Marly), Kelly Tschann e Loic Nuoffer (entrambi CA Belfaux).

Medaglia d’argento per la squadra “azzurra” con Dario Cesano, Anna Perasso e Serena Barcellona affiancati agli elvetici Cedric Roggo (Belfaux) e Ravna Berner (Atletica Tenero 90).

Terzo posto per l’equipe verde con il giovane cellese Kelian Servetto affiancato dagli elvetici Elia Lenti, Dimitri Sallin, Julien Nuoffer, Erik Silva e Lindsay Tschann.

Al termine delle gare premiazione per tutti oltre che per ogni singolo gruppo, con un arrivederci agli amici elvetici che stanno per concludere lo stage settimanale di allenamento presso lo Stadio Olmo di Celle Ligure.

Il prossimo appuntamento con gli eventi collaterali al 27° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa (in scena allo Stadio Olmo Martedì 30 Giugno, gare giovanili e Mercoledì 1° Luglio gare assolute, presso l’impianto polivalente di Boissano) è fissato per Mercoledì 27 Maggio, sempre presso lo Stadio Comunale di Celle Ligure.

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Apr 2015 alle 17:52 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.