Varazze: al via i lavori per la seconda rotonda di Viale Nazioni Unite

PonentevazzinoNews

Varazze, 25.04.2015.                               Home page

Varazze: al via i lavori per la seconda rotonda di Viale Nazioni Unite

E’ stato firmato lo scorso 20 aprile il contratto per l’avvio dei lavori di rifacimento della rotonda posizionata in pieno centro di Varazze, all’inizio di Viale Nazioni Unite e la strada statale per Sassello.

Dal 22 aprile la ditta aggiudicataria ha preso possesso del cantiere per le verifiche del caso (posizionamento cavidotti  ecc.) e iniziare i lavori a pieno regime dal 4 maggio prossimo. “Si tratta di lavori molto attesi che restituiranno il necessario decoro ad una zona centralissima che non presentava certo un buon biglietto da visita della città” ha spiegato l’Assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici “mentre con la conclusione dei lavori restituiremo finalmente alla città  una zona importante collocata nel centro vitale del sistema viario”.

L’importo totale dei lavori è di 80.000 euro circa e si prevede di terminare i lavori prima della stagione estiva.

Sono in via di conclusione anche i lavori di adeguamento e ricopertura del rio Cavetto nella parte a mare,  interventi rilevanti previsti per ridurre il rischio idrogeologico che il corso d’acqua rappresenta nella zona urbana. L’area, antistante il Santuario di Santa Caterina sarà restituito alcuni giorni prima dello svolgimento dell’attesa processione in programma, come tutti gli anni, il 30 aprile.

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Apr 2015 alle 16:00 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.