Varazze lancia la stagione primaverile ed estiva con oltre 300 appuntamenti da non perdere

PonentevazzinoNews

Varazze, 28.04.2015.                              Home page

Varazze lancia la stagione primaverile ed estiva con oltre 300 appuntamenti  da non perdere

E’ stato presentato oggi il programma degli eventi 2015 per la stagione primaverile ed estiva  della Città di Varazze. Una programma di eventi lungo sette mesi, fittissimo di appuntamenti che nasce della piena collaborazione tra privati, associazioni  di categoria e culturali oltre naturalmente al Comune.

A presentare il programma il vice sindaco con delega al turismo Filippo Piacentini. Presente anche Giorgio Casareto direttore della promozione di “Marina di Varazze” che proporrà una serie di appuntamenti  presso il prestigioso approdo della Marina di Varazze.

Oltre 300 gli appuntamenti di un calendario fittissimo e improntato a target tematici e generazionali specifici. Tra i tanti appuntamenti l’originale “Condigiun” ovvero la Sagra delle Sagre, appuntamento che coordina in un weekend sagre ecosostenibili in tutte le principali frazioni di Varazze con l’offerta di piatti locali, l’atteso “Riviera SummerFest Varazze 2015” con concerti di grande richiamo per i giovani e un’annessa rassegna di film all’aperto. Con “Varazze Outdoor Fest 2015” si punterà invece al turismo sportivo che oggi è una realtà di 6 miliardi di giro d’affari in Italia, con un’ottica preferenziale per le tante possibilità già attive nell’entroterra varazzino con la possibilità di allungare la stagionalità nel periodo autunnale.

Anche la “Marina di Varazze” proporrà un programma di eventi coordinato con la programmazione dell’Amministrazione. Il direttore Casareto ha evidenziato come “forse per la prima volta parte un lavoro sinergico con le iniziative del Comune. Puntiamo a lavorare in sinergia con il territorio. Come Marina di Varazze abbiamo deciso di puntare sulla musica con musica classica, jazz, blues e abbiamo avviato una collaborazione con l’artista Zibba che sarà il direttore artistico.”

Piacentini infine, ha ricordato le attività di promozione che conteranno anche sull’utilizzo assiduo degli strumenti di comunicazione più capillare con un team dedicato appositamente alla promozione sui social media.

. Varazze Calendario eventi 2015 in pdf >>
. Calendario eventi Riviera Summerfest Varazze 2015 in pdf >>
. Fonte: Comune di Varazze >> . … . Pagina facebook >>
. Marina di Varazze >> . … . Pagina facebook >>

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Apr 2015 alle 15:09 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.