Varazze. Grande soddisfazione di Emanuele Dabbono per il successo di “Incanto”

PonentevazzinoNews

Varazze, 15.05.2015.                                       Home page

Grande soddisfazione di Emanuele Dabbono per il successo di “Incanto

Incanto ha conquistato il disco di platino per le oltre 50 mila copie vendute. La canzone scritta da Emanuele Dabbono e Tiziano Ferro è uscita come singolo il 15 gennaio scorso e dopo quattro mesi è ancora super programmata a rotazione da tutti i network radiofonici italiani.

Incontenibile la gioia di Emanuele Dabbono per il successo che sta ottenendo Incanto, la canzone scritta a quattro mani con Tiziano Ferro, che in più occasioni lo ha citato, riconoscente per l’ottimo lavoro svolto insieme.

Dopo aver conquistato già il disco d’oro all’indomani della presentazione del brano durante il festival di Sanremo (occasione in cui Tiziano citò Emanuele sul palco dell’Ariston in eurovisione), ottenendo il #1 in classifica, questa volta, dopo essere stato ospitato al serale di Amici su canale 5, in cui Tiziano Ferro ha cantato Incanto in uno studio entusiasta, ha ottenuto dalla F.I.M.I. la certificazione platino.

Il brano è stato scelto anche da due spot tv: la perugina per i suoi baci in onda su Rai e Sky e la pubblicità de “Lo stadio tour” sulle reti Mediaset.

Incanto è uscito poi il 27 aprile come singolo in Spagna, con il titolo Encanto, in duetto con l’artista iberico Pablo Lopez e è già programmato anche a Miami in Florida e Houston, Texas dalle radio latine.

Incanto (già 7 milioni di visualizzazioni su Youtube) è contenuto nel 5 volte platino “The best of Tiziano Ferro”.

L’artista di Latina partirà il 20 giugno da Torino per una tournée di 8 date negli stadi italiani (San Siro e l’olimpico di Roma già doppio sold out). Il tour europeo proseguirà poi a dicembre con date in Germania, Belgio e Svizzera.

Emanuele Dabbono: Cinque cose che ho imparato da Tiziano Ferro

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Mag 2015 alle 10:44 ed è archiviato nelle categorie - Emanuele Dabbono, Attualità, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.