Varazze. Seconda Edizione di “Nearest to the Boa” presso i Bagni Mafalda Royal

PonentevazzinoNews

Varazze, 21.05.2015.                               Home page

Seconda Edizione di “Nearest to the Boa” presso i Bagni Mafalda Royal

Venerdì 22 prove di ambientamento per i partecipanti e sabato 23 maggio gara a squadre, formate ciascuna da 3 giocatori.

Nearest to the Boa”, Invitational Golf Tournament, dopo il successo della passata edizione e, forte del patrocinio della Federazione Italiana Golf (FIG) Sezione Liguria, ritorna a Varazze, sulla terrazza dei Bagni Mafalda Royal con due appuntamenti nel mese di maggio e di settembre, in collaborazione con Hotel Astigiana.

Giocatori esperti si cimenteranno in lanci di precisione, utilizzando palline galleggianti, recuperate in mare da parte dell’equipe dell’evento, dalla terrazza dei Bagni Mafalda Royal in mare su boe posizionate nello specchio d’acqua davanti allo stabilimento balneare. Rispetto allo scorso anno, visto la grande quantità di iscritti, non sono previste competizioni singole ma a squadre formate da 3 giocatori.

Nearest to the Boa” fa parte di un “golf weekend” organizzato dall’Hotel Astigiana de Charme con un programma esclusivo e prevede quest’anno oltre alla gara di sabato 23 Maggio anche le prove per i giocatori venerdì 22 maggio, che così prenderanno confidenza con il difficile terreno di gioco … il mare.

Il giorno della gara, al piano di sotto dello Stabilimento balneare, direttamente sulla spiaggia, ci sarà un aperitivo in musica con il duo musicale “Voci dal Blu“, un viaggio itinerante nella musica d’autore e classica. E la sera la Cena di Gala presso l’Hotel Astigiana de Charme, a due passi dalla spiaggia.

La scorsa edizione è stata un successo perché ha contribuito a sottolineare sempre di più la valenza del golf come sport per attirare un turismo di qualità – affermano gli organizzatori – siamo sicuri che Varazze, essendo all’interno del ‘triangolo del golf’, possa trovare in questo nuovo target un mezzo per avere un turismo di qualità.

Varazze, infatti, non ha un terreno da golf, ma è situata in posizione strategica. Tre campi (totale 36 buche) in 10 minuti (Albisola, Arenzano e Cogoleto) consentono un certo grado di variabilità ed essendo aperti anche d’inverno grazie al clima mite, rappresentano un’opportunità per il nostro territorio, permettendo la continuità alle attività ricettive anche nei periodi di bassa stagione.

Maggiori informazioni su: http://nearesttotheboa.wordpress.com

Precedente post sull’argomento: Varazze. L’ASD Danzastudio vince i 1000 euro del montepremi di “Nearest to the Boa” >>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Mag 2015 alle 09:10 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.