Ponente Varazzino


1 Giugno 2015

Varazze. 60° Coppa dei Campioni: “Ricordi di una storia infinita” in mostra a Palazzo Beato Jacopo

Filed under: Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 17:11

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 10.06.2015.                       Home page

60° Coppa dei Campioni: “Ricordi di una storia infinita” in mostra a Palazzo Beato Jacopo

Si è conclusa mercoledì 10 giugno, con grande soddisfazione degli organizzatori, la mostra dedicata alla Coppa dei Campioni, curata da Gian Claudio Bruno: un percorso tra una raccolta di cimeli composta da tante immagini, poster, album, gagliardetti, cartoline, libri, riviste … e tanto altro, frutto di tanta passione, di una meticolosa ricerca e conservazione, che ripercorre la storia della Coppa dei Campioni dal 1950 ad oggi.
Inaugurata venerdì 5 giugno a Varazze, nel salone esposizioni al secondo piano di Palazzo Beato Jacopo, alla presenza degli Assessori Laura Manna e Luigi Pierfederici, in concomitanza con la finale di Champions League di Berlino che si è giocata sabato 6 giugno, ha registrato l’interesse di numerosi varazzini e di tanti appassionati provenienti anche da fuori regione.

Un percorso emozionante, ricchissimo di pezzi unici che ha consentito al visitatore di capire meglio storia, tradizione e momenti irripetibili della competizione per club più famosa al mondo.

La mostra è curata da Gian Claudio Bruno, notissimo collezionista del settore che ha messo a disposizione i pezzi più pregiati proprio per questo appuntamento. Bruno già presidente della Federazione Italiana di Collezionisti di Calcio, ha raccolto in oltre 40 anni cimeli provenienti da tutta Europa, riunendole in una collezione assolutamente unica.

Il curatore, Gian Claudio Bruno, è rimasto sempre a disposizione dei visitatori, per dare informazioni e raccontare i tanti aneddoti e fatti legati al lavoro di ricerca e conservazione, da lui vissuti in prima persona in tanti anni di grande passione, rendendo così l’evento adatto ad un vasto pubblico e non solo agli appassionati di calcio.

Mercoledì 10 giugno, ultimo giorno di apertura della mostra, in occasione della presentazione del “Genoa Village in Tour”, un progetto che partendo da Varazze porterà il Grifone vicino ai tifosi liguri, il Sig. Bruno ha ricevuto la visita dell’assessore Pierfederici e di Daniele Bruzzone, direttore marketing del Genoa Cfc, che gli ha fatto omaggio di una storica maglietta del Club più antico d’Italia.

L’evento è stato patrocinato dalla Città di Varazze, Assessorato allo Sport, con la collaborazione di alcuni esercizi commerciali che hanno esposto in vetrina maglie e cimeli forniti da Gian Claudio Bruno.

. Gallery >>

. Cartella stampa della Mostra “60° Coppa dei Campioni di Calcio: Ricordi d i una storia infinita”, a cura di Gian Claudio Bruno. Varazze, dal 5 al 1 0 giugno 2015: versione in pdf >>

Per approfondire: Pagina Facebook evento >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.